Home News HP Envy 6 ed Envy 4: prima immagine e caratteristiche tecniche

HP Envy 6 ed Envy 4: prima immagine e caratteristiche tecniche

HP Envy 6 ed Envy 4: prima immagine e specifiche tecnicheSi aggiungono altri dettagli al futuro ultrabook HP Envy 6, che condividerà design e specifiche con il fratello minore Envy 4. Siamo in grado di mostrarvi la prima immagine e le principali caratteristiche tecniche.

Dopo le indiscrezioni filtrate qualche giorno fa, arrivano le prime conferme sugli ultrabook HP Envy 6 e Envy 4. ZuneNinja del forum americano di NBR ha scovato in Rete le caratteristiche tecniche e la prima immagine del futuro Envy 6 da 15.6 pollici che, possiamo immaginare, abbia lo stesso design e specifiche (fatta eccezione per la diagonale dello schermo) di Envy 4 di 14 pollici. L'ultrabook più grande, con la sigla HP Envy 6-1001tx, pesa 2.13 Kg ed è spesso 19 mm.

HP Envy 6 ed Envy 4: prima immagine e specifiche tecniche

Integrerà inizialmente un processore Intel Sandy Bridge, Core i5-2467M da 1.6GHz, per poi essere aggiornato ai nuovi Intel Ivy Bridge, quando saranno disponibili sul mercato. Il sistema è poi completato da 8GB di memoria RAM e hard disk da 500GB accoppiato a un drive SSD mSATA da 32GB, mentre il comparto grafico potrà affidarsi ad una scheda AMD Radeon HD 7670M con 2GB di memoria DDR3 dedicata. Lo schermo è di tipo BrightView, quindi lucido, con risoluzione di 1366 x 768 pixel, ma probabilmente HP aggiungerà ad Envy 6 altre opzioni di configurazione.

La batteria è purtroppo una versione da 4 celle, molto piccolo soprattutto per un notebook da 15.6 pollici. Anche in questo caso, però, non sappiamo se l'azienda americana deciderà di aggiungere delle batterie secondarie ad alta capacità anche se l'ultrabook HP Envy 14 Spectre attualmente in commercio possiede solo una batteria da 4 celle, senza altre scelte. HP Envy 6 non integra l'unità ottica (come quasi tutti gli ultrabook), ma possiede una vasta gamma di soluzioni per la connettività e la rete.

Non manca, infatti, un modulo WiFi, Bluetooth, Ethernet, una porta USB 2.0, due porte USB 3.0, una HDMI ed un lettore di schede SD. A giudicare dall'immagine, HP Envy 6 sarà fornito di un telaio in alluminio satinato di color nero, con tastiera chiclet. La data ed il prezzo di vendita dei nuovi HP Envy 6 e Envy 4 non è al momento conosciuta, ma possiamo ipotizzare che siano leggermente più costodi di HP Spectre 14 con Gorilla Glass che ha un costo di partenza di 1400 dollari in USA.

Via: Laptop Reviews

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy