L'incarnazione del già elitario HP ENVY 15 in una edizione limitata del marchio Beats raggiunge ufficialmente il web con un nuovo sito dedicato. Tra le promesse di questo esclusivo notebook un design mozzafiato e una qualità audio senza precedenti per chi “ama” e “ama fare” musica.
A Settembre vi avevamo già anticipato, in esclusiva, la partnership tra il marchio Beats del celebre rapper americano Dr. Dre e HP nella realizzazione dell'ENVY 15 Limited Edition. Hewlett Packard ha ora ufficializzato la cosa tramite un elegante sito web dedicato a questo esclusivo notebook. I nuovi dettagli sull'ENVY 15 Beats Edition riguardano principalmente la dotazione di serie, che va ad espandere il bundle standard dell'ENVY 15 con un paio di cuffie over-ear di qualità targate Beats e un pacchetto software di Native Instruments comprensivo di Traktor LE e Audio 2 DJ.
Sul sito troviamo anche dei video interessanti che affrontano la questione della qualità audio nei moderni computer e riproduttori musicali con testimonial d'eccezione come Jimmy Iovine, Will.i.am e lo stesso Dr. Dre. Non può mancare ovviamente una breve storia sulla nascita del marchio Beats raccontata dai suoi stessi fondatori.
Non si hanno maggiori informazioni sulle eventuali differenze hardware tra le versioni standard e l'edizione limitata dell'HP ENVY 15, se non che quest'ultimo dovrebbe garantire una fedeltà ed esperienza sonora superiore a quella di qualsiasi altro notebook. La configurazione dovrebbe mantenersi comunque pressoché invariata rispetto all'originale, equipaggiando una cpu Intel Core i7 Mobile e probabilmente una scheda video ATI Mobility Radeon HD4830. Il tutto racchiuso in un elegante chassis in lega di magnesio rivestito da una finitura lucida di color nero dello spessore di appena 26.5mm per un peso di 2.35Kg (con batteria a 6 celle).
L'HP ENVY 15 Beats Edition sarà commercializzato contemporaneamente al lancio di Windows 7, previsto per il 22 Ottobre, al prezzo di $2,299.