Home News HP Envy 14 Beats, presentazione video

HP Envy 14 Beats, presentazione video

HP Envy 14 Beats, videoFinalmente un notebook disegnato espressamente per DJ e appassionati di musica: HP Envy 14 Beats è protagonista del nostro video introduttivo.

HP Envy 14 Beats viene definito nel nostro video di presentazione come "il notebook più cool del Natale" da Massimo Valle, Consumer Notebook Area Category Manager, HP PSG, e ci sentiamo di condividere il suo giudizio. Questo portatile in edizione speciale racchiude, in un formato di circa 37 cm di diagonale, tutta la tecnologia dei desktop replacement Envy 17.

Anche per Envy 14 Beats, HP ha optato per un telaio in lega di magnesio ed una scocca esterna in lega metallica brunita, con l'aggiunta di un rivestimento soft touch sul palm rest. A differenza dei fratelli maggiori delle serie Envy 17 e 15, Envy 14 Beats è caratterizzato da dettagli di colore rosso, che ritroviamo sia nel logo Beats al centro della cover, sia sulla tastiera ad isola retroilluminata a LED rossi.

HP Envy 14 Beats

Processore e scheda video sono gli stessi montati sui modelli da 17 pollici: Core i7-720qm quad-core e ATI Mobility Radeon HD 5850 con 1GB di memoria dedicata GDDR3. La scheda video supporta l'output multi-display tramite il connettore mini-Displayport integrato.

Il display da 14,5 pollici, tipo HP Bright-View HD, ha una luminosità di 220nits e permette di lavorare comodamente al fotoritocco con Adobe Photoshop Elements in bundle.

Ma ovviamente la specificità di questa edizione speciale dell'Envy 14 è il sistema Beats Audio, sviluppato in collaborazione con la casa di produzione Interscope Records di Dr.Dre. Ciò che differenzia l'Envy 14 Beats dagli altri portatili HP non è il codec audio, un IDT92HD80 HD, né gli Altoparlanti Altec Lansing, ma la presenza di una console dedicata con un equalizzatore evoluto e soprattutto alcuni accorgimenti che permettono di ottenere un output audio di alto livello.

I componenti audio all'interno dello chassis sono stati isolati e sigillati per ridurre le interferenze e, stando a quanto accertato da chi ha avuto modo di testare l'Envy 14 Beats in dettaglio, è stato aggiunto un amplificatore e un chip DSP. Quello che possiamo assicurare noi, è che l'ascolto di musica in cuffia dall'Envy 14 Beats è un'esperienza eccezionale che non ha paragoni su qualsiasi altro computer portatile.

Le cuffie Beats Solo On-Ear a corredo sono il perfetto complemento per godere appieno delle qualità dell'Envy 14.

La cura per i dettagli si riflette nel design curato e nella personalizzazione dell'interfaccia utente Envy Beats con gadget e sfondi esclusivi che rispecchiano l'identità del notebook. Anche l'Envy 14 Beats, come gli altri portatili della famiglia Envy, offre un servizio di assistenza VIP esclusivo e distinto da quello degli altri notebook HP.

Segnaliamo ai lettori più curiosi la presenza di un sensore accelerometro per la sicurezza del disco, HP Mobile Data Protection System 3D, e la presenza di una antenna libera, che può essere utilizzata per aggiungere un eventuale modulo WWAN 3G.

In questa precedente notizia, tutti i dettagli su disponibilità e prezzo di HP Envy 14 Beats in Italia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy