HP Envy 17 3D, foto e video liveÈ il modello di vertice della proposta di Hewlett Packard per il Natale 2010: HP Envy 17 3D o Envy 17-1199el rappresenta l'eccellenza tecnologica ed estetica in ambito notebook. In questa notizia foto e video live.


I computer portatili HP Envy hanno raccolto il testimone dei Pavilion HDX alla testa dei modelli indirizzati al pubblico domestico: raggruppano quanto di meglio possa offrire l'attuale tecnologia in ambito mobile computing, tanto sul versante del design quanto su quello dei contenuti tecnologici. HP Envy 17 3D (all'anagrafe Envy 17-1199el) aggiunge l'esperienza tridimensionale ad una macchina già di per sé completa.

HP Envy 17 3D

Come già sui primi Envy 17 serie 1000, il guscio completamente in alluminio ed il telaio in lega di magnesio rappresentano la migliore combinazione per assicurare leggerezza, resistenza agli urti e all'usura, e sensazioni tattili gratificanti. Sull'ultima generazione di notebook Envy 17, accogliendo i suggerimenti degli utenti, è stato inoltre ottimizzato il sistema di raffreddamento per ridurre il calore percepito sulle superfici metalliche dello chassis.

Nel video seguente, Envy 17 3D è presentato da Massimo Valle, Consumer Notebook Area Category Manager, Personal Systems Group:

Persino il packaging è stato curato nei minimi dettagli: il notebook è avvolto in in una custodia in panno e inserito in una scatola nera con logo Envy cromato e marchio Beats Audio in evidenza. Gli occhiali 3D attivi sono contenuti in un astuccio separato.

Confezione del notebook HP Envy 17 3D

Unboxing del notebook HP Envy 17 1199el

In una diagonale di circa 45cm, Envy 17 1199el monta uno schermo da 17,3 pollici BrightView Infinity Full HD 3D. Interpretando la terminologia HP, si tratta di un pannello LCD retroilluminato a LED, con trattamento anti-riflesso, risoluzione di 1920x1080 pixel con form factor 16:9 e refresh rate a 120Hz. La qualità dell'immagine è eccellente come ci si aspetterebbe da un notebook Envy, con una brillantezza di 300nits, ampi angoli di visualizzazione e incasso frameless (senza bordo).

Una scheda video di categoria enthusiast player, ATI Mobility Radeon HD 5850, con 1GB di memoria dedicata GDDR5 (fino a 4GB di memoria video totale in configurazione ibrida) permette di utilizzare l'Envy 17 per giocare ai più recenti titoli DirectX11 ed assicura una potenza di calcolo più che sufficiente per sdoppiare l'immagine proiettata sullo schermo, che viene poi ricomposta dagli occhiali 3D Active Shutter Glasses creando l'illusione della profondità.

Occhiali 3D active Shutter Glasses

Si potrà così giocare o guardare film in 3D e lasciarsi coinvolgere completamente dalle doti multimediali di questo portatile. Un'esperienza incredibile alla quale contribuisce in maniera significativa il sistema Beats Audio, composto da due altoparlanti sul bordo anteriore e da un subwoofer sul fondo del portatile, con l'aggiunta di una console con equalizzatore. Il sistema Beats Audio mira a portare sui notebook HP Envy le conoscenze acquisite negli studi di registrazione da Dr.Dre e dal suo team, per una qualità ed una potenza finora inarrivabili sui laptop.

Altrettanto ricchi sono i comparti connettività e input. HP ha dotato la sua ammiraglia di tutto quello che un utente possa desiderare: porte USB 3.0 superSpeed, eSATA e HDMI, tastiera ad isola con tastierino numerico e trattamento DuraCoat, ampio touchpad multitouch Synaptics ClickPad, e tanto altro. C'è persino un servizio di assistenza e supporto tecnico dedicato ai possessori di notebook Envy!

HP Envy 17 3D, profilo destro

Il prezzo di listino ovviamente è il risultato della somma di tutte queste features; HP Envy 17-1199el costa 1999 euro. Chi si innamora del design e delle caratteristiche di questo notebook non si lascerà sicuramente frenare dal prezzo, ma è disponibile anche una versione priva di schermo 3D, HP Envy 17-1188el con street-prices di circa 1600 euro.

Commenti