Se le 19 ore di autonomia vantate da Dell per i suoi nuovi laptop Latitude non vi sembrano abbastanza, HP propone, sul business laptop da 14 pollici Elitebook 6930p, una batteria a 12 celle da 24 ore di durata!
È di ben 24 ore di lavoro continuativo la durata dichiarata della batteria secondaria a 12 celle "Ultra Capacity" che HP propone opzionalmente per il suo EliteBook 6930p. Con tale autonomia, HP riesce a superare il precedente record di 19 ore di attività consecutiva vantato da Dell sui suoi laptop di fascia business.
Nuova punta di diamante della famiglia di laptop professionali del PC vendor statunitense, HP EliteBook 6930p è un computer portatile da 14 pollici, che può vantare soluzioni tecniche estremamente interessanti, oltre alla già menzionata batteriaal Litio a 12 celle.
Nella lista dei componenti preinstallati o opzionali, infatti, troviamo i nuovi drive SSD Intel X25-M e X18-M, schermo a LED, piattaforma Centrino 2, da 2GB a 4GB di memoria RAM ed una GPU ATI Mobility Radeon HD 3450 in alternativa al sottosistema grafico integrato Intel GMA X4500HD. La connettività è particolarmente completa e ricca di soluzioni wireless: Wi-Fi N, Bluetooth 2.0 e 3G.
Per i professionisti si rivelerà essenziale la garanzia di 3 anni, che comprende parti e manodopera.
Attenzione, però, all'ingombro totale di questo notebook da 14 pollici, dal momento che la sola batteria ad alta capacità ha un peso di circa 1Kg. Infine, HP comunica che EliteBook 6930p è privo di sostanze tossiche, tra cui il mercurio, e assicura che l'intera gamma sarà completamente ecocompatibile entro il 2010. Proposto con sistema operativo Windows XP, il 6930p è già disponibile in USA, anche se per alcuni componenti, come lo schermo a LED, bisognerà aspettare fino ad ottobre. Ancora nessuna informazione sulla disponibilità in Italia, anche se tutto lascia intendere che sia ormai prossima.