Home News Ultraportatili professionali HP EliteBook 2730p e 2530p e Compaq 2230s

Ultraportatili professionali HP EliteBook 2730p e 2530p e Compaq 2230s

HP EliteBook 2730p, 2230s e 2530pHP ha annunciato oggi HP EliteBook 2530p, il notebook più leggero della gamma business con un peso di soli 1,45 kg. Il nuovo EliteBook si aggiungerà al modello EliteBook 2730p e al futuro EliteBook 2230s.

HP EliteBook 2530p è caratterizzato da drive ottico intergrato e da batteria a lunga durata. Inoltre, confermando l’attenzione di HP per il design, il modello EliteBook 2530p ha una linea raffinata ed elegante, ispirata al mondo dell’aeronautica. Come tutti i notebook della gamma, HP EliteBook 2530p è rivestito in alluminio anodizzato, ha un telaio in lega di magnesio e risponde agli standard militari di resistenza a polvere, umidità e alta temperatura.

Hp EliteBook 2530p

La fascia Elite si arricchisce inoltre con altri due modelli di notebook: HP EliteBook 2730p, il notebook ultrasottile che, con una semplice rotazione dello schermo, si trasforma in un tablet con pennino e HP Compaq 2230s, il notebook ultraportatile completo che offre il miglior rapporto qualità-prezzo.

“HP amplia la propria gamma business con nuovi notebook caratterizzati da alte prestazioni e da un design ricercato“, ha commentato Andrea Astolfi, Area Category Manager Business Notebooks, HP Personal Systems Group. ”I nuovi eleganti notebook della gamma Elitebook di HP offrono ai professionisti affidabilità, semplicità di utilizzo e alte prestazioni in qualsiasi momento e luogo.”

I computer portatili della serie EliteBook sono caratterizzati da processori Intel di ultima generazione, da hard disc solid-state e dalla più aggiornata tecnologia wireless, che li rendono i compagni ideali in ambito professionale. I nuovi notebook professionali HP supportano i processori Intel Core 2 Duo ultra-low-voltage (ULV) o low-voltage (LV) che ottimizzano le prestazioni e riducono il consumo di energia. Tutta la serie è dotata di un disco fisso resistente agli urti e di una tastiera a prova di umidità per proteggere i dati da colpi, cadute e contatto con i liquidi.

Hp EliteBook 2730p Tablet Convertibile

HP EliteBook 2530p Notebook PC: con un peso di soli 1,45 Kg, è il notebook ideale per i professionisti sempre in viaggio. Ha uno schermo da 12.1 pollici LED ad alta luminosità con tecnologia HP Illumi-Lite che aumenta la durata della batteria di novanta minuti.

HP EliteBook 2730p Notebook PC: è un notebook ad alte prestazioni che, con un semplice movimento dello schermo, si trasforma in un tablet con funzionalità touch screen. Ultrasottile e leggero, ha un peso di soli 1,7 kg e spessore di 26 mm.
Altre caratteristiche sono il masterizzatore DVD+/-RW integrato, touchpad, pulsanti tablet e jog dial. Per chi è fuori per periodi di tempo molto lunghi, è disponibile una batteria secondaria, che offre fino a 12 ore di lavoro continuato. Inoltre, HP EliteBook 2730p è dotato di una webcam integrata per videoconferenze e immagini, di lettore di biglietti da visita e supporta la tecnologia HP NightLight, che migliora la visibilità della tastiera in ambienti poco illuminati.

HP Compaq 2230s è il nuovo ultraportatile da 12.1 pollici che unisce ottime prestazioni ad un prezzo davvero interessante. Con un peso di soli 1,98 Kg il nuovo HP Compaq 2230s ha un elegante rivestimento nero opaco, connettività WiFi e tecnologia Bluetooth. HP Compaq 2230s consente di ricevere e inviare messaggi, controllare la posta e navigare in Internet da qualsiasi luogo. Integra inoltre la tecnologia HP 3D DriveGuard per la protezione dei dati sull'hard disk, con un accelerometro capace di proteggere l’hard disk dagli urti.

Ultraportatile HP Compaq 2230s

 

Tutti i notebook HP assicurano un grande risparmio energetico e sono costituiti da materiali riciclabili. I modelli HP EliteBook 2530p e 2730p hanno ottenuto la certificazione EPEAT (Electronic Product Environmental Assessment Tool) e sono caratterizzati da un display LED Illumi-Lite senza mercurio che, oltre a maggiore luminosità, assicura un più alto risparmio energetico.

HP ha l’importante obiettivo di eliminare entro il 2010 il mercurio dai suoi notebook, una sostanza presente su quasi tutti gli schermi in commercio e potenzialmente pericolosa. Grazie a HP Mobile Broadband, i notebook HP integrano le tecnologie wireless più avanzate. Con Gobi di Qualcomm, i notebook HP utilizzano un unico modulo, HP un2400, per supportare più tecnologie mobili a banda larga e più gestori, ampliando in tal modo le opzioni di roaming internazionale a disposizione dell’utente, con la massima flessibilità nella scelta dei piani tariffari. HP QuickLook2 consente di accedere a e-mail, agenda, promemoria e contatti con modalità rapida. HP SpareKey risolve l’inconveniente delle password dimenticate utilizzando un accesso alternativo attraverso una sequenza di tre domande di identificazione personale.

I nuovi modelli di notebook sono dotati di potenti software di sicurezza, come HP ProtectTools Security Manager e Drive Encryption for HP ProtectTools che protegge le informazioni importanti sull’hard disc in caso di furto o smarrimento. HP File Sanitizer inoltre elimina in via permanente i file e le informazioni personali dal notebook, consentendo la massima privacy anche in caso di utilizzo del notebook da parte di terzi. HP EliteBook 2530p e HP EliteBook 2730p saranno disponibili a partire da fine settembre con un prezzo di listino a partire da 1.322,00 euro IVA esclusa. HP Compaq 2230s sarà disponibile a partire da novembre 2008 con un prezzo di listino da definire.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy