HP EliteBook 2540p rugged notebook businessIn aggiunta al notebook convertibile in tablet HP EliteBook 2740p, la multinazionale americana ha rivelato un computer portatile con display tradizionale da 12.1 pollici a LED-backlit, HP EliteBook 2540p, appartenente però alla categoria dei rugged notebook.


HP EliteBook 2540p, come EliteBook 2740p, fa parte della gamma di notebook professionali di Hewlett-Packard, indirizzata ad una utenza business esigente sia sul piano della sicurezza sia su quello dell'affidabilità. E' per questa ragione, infatti, che l'intera famiglia HP EliteBook usufruisce di una esclusiva tecnologia di protezione per lo chassis, HP DuraCase, che unisce la resistenza dell'alluminio anodizzato alla leggerezza del magnesio, per una finitura antigraffio dall'elevatissima robustezza.

HP EliteBook 2540p

L'estetica lineare ben rispecchia il carattere concreto e la tempra di questo laptop, progettato per superare i durissimi test militari MIL-STD 810G standard che ne certificano le doti di resistenza a temperature estreme, polvere, umidità, scosse e altitudine. Nello specifico, il nuovo HP EliteBook 2540p potrà vantare un processore Intel Core i5 o i7, hard disk da 250GB fino a 500GB e memoria RAM con capacità di 2GB.

Il computer portatile EliteBook 2540p integra una batteria a 6 celle, per un'autonomia di 8 ore, ma potrà essere configurato con una batteria a 9 celle per un funzionamento di 10.5 ore consecutivo. Nel peso di 1.53Kg, il rugged notebook HP sarà caratterizzato da una webcam da 2 megapixel con software per la lettura dei biglietti da visita, modem 3G su modulo Gobi e scheda WiFi 802.11a/b/g/n.

HP EliteBook 2540p è disponibile sul mercato americano a partire da 1099 dollari.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti