Home News HP Elitebook 1040, 800, 700 e Revove 810 con Intel Core (Broadwell) per gennaio!

HP Elitebook 1040, 800, 700 e Revove 810 con Intel Core (Broadwell) per gennaio!

HP Elitebook 700 e 800 con Intel Core (Broadwell) per gennaio!HP avrebbe programmato il refresh della sua linea di notebook professionali Elitebook per gennaio. Passeranno agli Intel Core di 5a generazione i modelli: HP EliteBook 1040, Elitebook 850, 840 e 820, Revolve 810, EliteBook 750, 740 e 720.

Appena ieri, HP ha lanciato il suo nuovo ultrabook Elitebook Folio 1020, disponibile anche nella versione Elitebook Folio 1020 Special Edition, ma quasi nessuno si è accorto che nel comunicato ufficiale dell'azienda americana si faceva riferimento anche ad altri "nuovi" modelli Elitebook. Non parliamo ovviamente di famiglie inedite, ma di refresh di gamme già esistenti. Nulla di sorprendente, è vero, ma è la prima volta che HP annuncia un grosso aggiornamento hardware/software anche per questi modelli, che appartengono alla fascia mainstream e top-di-gamma.

HP Elitebook Folio 1040

La nota ufficiale non è molto chiara, ma tra le righe possiamo intuire che ci sarà il passaggio ad una nuova piattaforma. Leggiamo: "i dispositivi HP Elite definiscono lo standard per la capacità di offrire ai clienti un'innovazione basata su sicurezza, affidabilità, gestibilità e design. L'annuncio di oggi include inoltre aggiornamenti alla linea HP EliteBook di notebook e sistemi convertibili, caratterizzati dall'ultima generazione di processori Intel Core". Dove per "ultima generazione di processori Intel Core" presumibilmente si fa riferimento a chip Intel Core di quinta generazione (aka Broadwell). I notebook coinvolti in questo aggiornamento sono tutti gli Elitebook da 11.6 a 15.6 pollici, più un piccolo modello convertibile dal design 2-in-1. Ecco l'elenco completo:

  • HP EliteBook 1040
  • HP EliteBook 850
  • HP EliteBook 840
  • HP EliteBook 820
  • HP EliteBook Revolve 810
  • HP EliteBook 750
  • HP EliteBook 740
  • HP EliteBook 720

Oltre ad un refresh hardware, gli EliteBook 700 e 800 saranno caratterizzati da un nuovo corredo software, che comprenderà HP Noise Reduction Software per la riduzione del rumore ed un ambiente di lavoro più gradevole, la soluzione di gestione cloud-based HP Touchpoint Manager (precaricata solo nei Paesi in cui sarà disponibile), che consente di gestire e proteggere con facilità dispositivi con sistemi operativi diversi in un ambiente IT e può essere implementata anche nei dispositivi esistenti dei clienti, nonché funzioni di sicurezza avanzate, con HP Client Security e HP BIOSphere, per garantire la protezione di dati e dispositivi. In aggiunta, i dispositivi HP EliteBook vengono sottoposti a oltre 115.000 ore di test in base a vari standard di affidabilità di livello militare.

HP Elitebook Revolve

A giudicare dai nomi e dall'assenza di altri dettagli, i prossimi Elitebook 700 (G2) e 800 (G2) manterranno lo stesso design. E questo non è affatto negativo. Chi conosce la serie Elitebook, saprà che è composta da modelli molto gradevoli esteticamente e facilmente upgradabili (basterà semplicemente rimuovere il pannello sul fondo). I prezzi dei nuovi notebook professionali di HP non sono ancora noti, ma l'azienda assicura il lancio per gennaio 2015, tra al massimo un paio di mesi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy