I convertibili HP Elite Dragonfly Chromebook e Dragonfly Chromebook Enterprise sono i primi dispositivi ad utilizzare Intel Alder Lake con tecnologia Intel vPro, collaborazione video avanzata e trackpad con feedback aptico.


HP ha introdotto due nuovi Chromebook, che possono vantare alcuni primati nella categoria: HP Elite Dragonfly Chromebook e Dragonfly Chromebook Enterprise offrono funzionalità avanzate di collaborazione video, nuovi processori Intel Alder Lake vPro ed un touchpad con feedback aptico.

HP Elite Dragonfly Chromebook

I due modelli sono sostanzialmente identici, sia sotto l'aspetto estetico sia sotto quello tecnico, con l'unica differenza che Dragonfly Chromebook Enterprise integra alcuni accorgimenti hardware/software per la sicurezza. Ad esempio, offre Chrome Enterprise Upgrade oltre ad altre funzionalità per la protezione della privacy, come lo shutter meccanico HP Privacy Camera ed il display HP Sure View opzionale, per limitare gli angoli di visualizzazione e impedire alle persone sedute accanto di sbirciare il nostro schermo.

HP Elite Dragonfly Chromebook

HP Elite Dragonfly Chromebook (come la sua variante Enterprise) è un notebook con display touch da 13.5 pollici FHD+ (1920 x 1280 pixel) e 2K (2256 x 1504 pixel) in 3:2, supporto per l'input da penna e speciale cerniera che consente la rotazione dello schermo fino a 360° per utilizzare il dispositivo in più modalità (laptop, tablet, tent e stand). Con un processore Intel Core vPro (Alder Lake) di 12ima generazione, un design certificato Intel EVO e memoria in abbondanza (fino a 32GB di RAM LPDDR4x e 512GB di storage SSD), il Chromebook HP Elite Dragonfly è certamente un modello premium, progettato appositamente per gli utenti business e cloud.

HP Elite Dragonfly Chromebook

All'interno del telaio, che misura 294 x 221 x 16.6 mm e pesa 1.28Kg, HP Elite Dragonfly Chromebook integra quattro altoparlanti Bang & Olufsen, un lettore di impronte digitali, una webcam MiPi da 5MP con ampio campo visivo, microfoni edge ed una batteria da 51Wh che - stando ai dati forniti da HP - può essere ricaricata al 90% in 90 minuti. I Chromebook hanno anche una tastiera retroilluminata ed un touchpad ricoperto da Gorilla Glass con supporto per feedback aptico.

HP Elite Dragonfly Chromebook

Passando alle interfacce, HP Elite Dragonfly Chromebook e Dragonfly Chromebook Enterprise dispongono di due porte Thunderbolt 4, una porta USB 3.2 Gen 2 Type-A, una porta HDMI, un jack per cuffie ed un lettore di schede microSD oltre a uno slot per schede SIM opzionale per i modelli con supporto per 4G LTE e/o 5G.

HP Elite Dragonfly Chromebook

HP afferma che il Chromebook Elite Dragonfly e Dragonfly Chromebook Enterprise saranno disponibili a partire da aprile, con prezzi annunciati in prossimità del lancio. Nessuna informazione per ora per il mercato italiano.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti