Home News HP dm1: refresh hardware e nuovo design

HP dm1: refresh hardware e nuovo design

HP dm1: refresh hardware e nuovo designHP ha deciso di aggiornare la sua gamma di ultraportatili economici, HP dm1. Oltre ad un piccolo ritocco nel design, HP dm1 potrà essere configurato in USA con la nuova APU AMD E-450 o con un processore Intel Core i3.

L’ultraportatile da 11.6 pollici HP dm1, appartenente alla famiglia Pavilion, si arricchisce di interessanti aggiornamenti che riguardano sia la scheda tecnica che alcune scelte di design. Il notebook HP comunque continua ad essere particolarmente sottile e leggero, caratteristiche che gli conferiscono grande versatilità soprattutto in viaggio o nei piccoli spostamenti. Disponibile ad un prezzo concorrenziale, HP Pavilion dm1 può essere scelto con una cover con rifinitura lucida, elegante e raffinata ma soggetta ad impronte digitali, oppure basata sulla tecnologia HP Soft Touch.

HP dm1

Diverse sono le opzioni relative al processore. Il produttore consente l’installazione anche di una nuova APU (Accelerated Processing Unit) AMD E-450 con grafica integrata o un Intel Core i3. Il display è di tipo retroilluminato a LED e a basso consumo in modo da favorire l’autonomia dell’ultraportatile. HP dm1, come molti altri prodotti firmati Hewlett Packard, utilizza un sistema audio targato Beats Audio che assicura migliori performance durante la riproduzione di filmati o di brani musicali.

HP dm1 retro

HP dm1 nero

Per restare sempre in contatto con i propri amici o colleghi, HP Pavilion dm1 è provvisto di una webcam integrata TrueVision HD per immagini nitide e senza incertezze. Parlando di autonomia, la batteria agli ioni di litio prevista per questo ultraportatile, è in grado in certe condizioni di garantire un’operatività fino a 11.5 ore per singola carica, un risultato senza dubbio interessante considerando anche il tipo di dispositivo di cui si sta parlando.

HP dm1

HP dm1 profilo

HP Pavilion dm1 comprende anche Launch Box, una soluzione che consente agli utenti di raggruppare applicazioni multiple e averle sempre disponibili sulla taskbar del sistema operativo Windows 7. La versione AMD-powered del Pavilion dm1 sarà disponibile a partire dal prossimo 21 settembre ad un prezzo di 400 dollari mentre il modello provvisto di processore Intel arriverà alla fine di ottobre ad un prezzo di 600 dollari.