Honor Watch ES, presentato a IFA 2020 con Watch GS Pro, è uno smartwatch per il fitness con personal trainer virtuale ed uno splendido display AMOLED touch da 1.64 pollici. In offerta a 79.90 euro fino al 30 settembre (invece di 99.90 euro).
Con Watch GS Pro, Honor lancia anche un altro smartwatch: Honor Watch ES è un modello dedicato agli sportivi o semplicemente a chi cerca un aiuto per condurre una vita più sana. Presentato a IFA 2020, anche questo orologio è in vendita in Italia al prezzo di 79.90 euro fino al 30 settembre, per poi passare a 99.90 euro, nelle colorazioni del Meteorite Black (nero), Coral Pink (rosa), Icelandic White (bianco).
L'orologio infatti offre 12 corsi di allenamento animati per aiutare gli utenti a raggiungere i loro obiettivi utilizzando scenari specifici come l'allenamento per bruciare i grassi e gli addominali. Fornisce inoltre 44 movimenti di esercizio animati per dimostrare chiaramente le varie posture di allenamento, ideali per migliorare la forma e la tecnica. Gli utenti possono anche scegliere tra le 95 modalità di allenamento tra cui corsa all'aperto e al coperto, camminata all'aperto e al coperto, ciclismo all'aperto e al coperto, nuoto in piscina, nuoto in acque libere, allenamento libero, ellittico, vogatore e persino yoga.
Per garantire la tracciabilità di tutte le forme di attività, Honor Watch ES è in grado di rilevare automaticamente sei modalità di allenamento. Infine, il dispositivo motiva anche gli utenti ad andare oltre con premi e notifiche quando raggiungono nuovi obiettivi, fornendo un ulteriore incentivo a continuare a spingere durante le sessioni di allenamento intenso.
Dal punto di vista tecnico, Honor Watch ES è dotato di un display AMOLED touch da 1.64 pollici (456 x 280 pixel) e di una gamma di quadranti personalizzabili e cinturini in silicone colorati tra cui scegliere. Gli utenti sono in grado di selezionare i loro widget preferiti sui loro quadranti, tra cui il contatore di calorie, il monitoraggio della frequenza cardiaca o anche la durata della batteria. Con un peso di soli 21 grammi ed uno spessore di 10.7 mm (30 mm per il telaio), il design leggero è confortevole al polso dell'utente per l'uso quotidiano. Vanta un'autonomia di (fino a) 10 giorni per singola carica, si ricarica in 100 minuti e supporta anche la ricarica rapida (70% in 30 minuti).
Honor Watch ES è abilitato con SpO2 Monitor che permette agli utenti di monitorare i livelli di saturazione di ossigeno nel sangue, perfetto per gli appassionati di fitness che amano esibirsi al meglio. Lo smartwatch è abilitato con un monitor della frequenza cardiaca 24/7, supportato da Huawei TruSeen 4.0 con algoritmo AI avanzato, che avvisa l'utente se rileva una frequenza cardiaca insolita durante un allenamento.
Honor Watch ES è inoltre dotato di uno Sleep Monitor che monitora accuratamente il tempo e la qualità del sonno con Huawei TruSleep 2.0, mentre la modalità Stress Monitor traccia i livelli di stress degli utenti con Huawei TruRelax fornendo utili letture per comprendere meglio le loro condizioni fisiche. Inoltre, una serie di esercizi di respirazione aiutano gli utenti a rilassarsi e a riequilibrare i momenti di stress durante il giorno. Honor Watch ES fornisce anche una funzione tutta al femminile per il monitoraggio del ciclo femminile, che aiuta a tracciare e prevedere il ciclo mestruale con avvisi di notifica, ricordando il ciclo mestruale successivo e la finestra fertile.