Honor rafforza il suo portafoglio prodotti, con i nuovi smartphone premium Honor Magic4 e Honor Magic4 Pro, caratterizzati dal nuovo design Eye of Muse, Snapdragon 8 Gen 1 e quad-camera con due sensori da 50MP.
In occasione del MWC 2022, Honor ha presentato la nuova linea di smartphone premium - composta dai modelli Honor Magic4 e Honor Magic4 Pro - che offre un nuovo design e tecnologie all'avanguardia nel display, fotografia e prestazioni. Abbiamo visitato il booth dell'azienda cinese al termine della presentazione ed abbiamo realizzato un video panoramico della versione "Pro", per conoscerlo meglio e scoprire le sue funzionalità. Capirete inoltre che la versione standard non è molto diversa.
Dotati della più recente Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 5G, con Qualcomm AI Engine di 7a gen e Cortex-X2 CPU Architecture, Honor Magic4 e Honor Magic4 Pro offrono agli utenti potenza e prestazioni migliorate (20% per la CPU, 30% per la GPU e 300% capacità AI) rispetto alla generazione precedente. La piattaforma è poi completata da 8GB di RAM e 256GB di storage, assicurando stabilità e fluidità anche nei task più impegnativi.
Honor Turbo Engines massimizza la capacità del suo processore. Honor OS Turbo X assicura che l'hardware e il software lavorino insieme senza interruzioni per migliorare la fluidità, l'anti-deterioramento e il consumo energetico. Progettato per ottimizzare le prestazioni di gioco, GPU Turbo X offre un rapporto di frame eccezionalmente alto e connettività di rete mentre genera meno calore e abbassa la latenza, soddisfacendo adeguatamente le esigenze di alta qualità di gioco e una grafica fluida e performante.
Honor Magic4 Pro presenta un design simmetrico, che l'azienda chiama "Eye of Muse", con un display LTPO Quad-Curved da 6.81 pollici (2848 x 1312 pixel) e cornici ultra-sottili per un'esperienza visiva davvero coinvolgente e una presa incredibilmente comoda. Honor Magic4 ha lo stesso display Curved da 6.81 pollici con risoluzione 2664 x 1224 pixel.
Lo schermo Honor Magic4 Pro è in grado di visualizzare fino a 1.07 miliardi di colori e supporta il 100% DCI-P3, dando luogo a colori più nitidi e fedeli a quelli visti al cinema e a un'esperienza di gioco più vivace. Con la sorgente video HDR 10+, ogni fotogramma visto su Honor Magic4 Pro è ancora più vivido, grazie alla sua gamma dinamica più elevata e alla migliore visualizzazione dei colori. Alimentato da un display LTPO di nuova generazione e dalla tecnologia Honor MotionSync, la serie Honor Magic4 offre una frequenza di aggiornamento intelligente da 1Hz a 120Hz, che si adatta ai diversi stili di contenuto, garantendo una maggiore efficienza energetica e un'esperienza di intrattenimento senza interruzioni.
Honor Magic4 Pro raggiunge anche la conversione automatica e in tempo reale da SDR a HDR e un frame rate aumentato con compensazione del movimento, basato sulla tecnologia MEMC, offrendo un'esperienza visiva più coinvolgente e autentica per tutti i tipi di contenuti, compresi i video in alta definizione, la grafica high-tech, i film, i giochi e altro ancora.
Perfetto per coloro che trascorrono lunghe ore davanti allo schermo, la serie Honor Magic4 offre una modulazione della larghezza di impulso (PWM) di 1920Hz, la più alta PWM mai raggiunta in uno schermo LTPO, riducendo al minimo l'affaticamento degli occhi e fornendo un'esperienza visiva confortevole, anche in ambienti con poca luce. Honor Magic4 Pro possiede anche la certificazione IP68, offrendo una protezione efficace contro polvere, pioggia e acqua, ed è in grado di essere immerso in profondità fino a 1,5 m per una durata di 30 minuti. Honor Magic4 invece può vantare certificazione IP56.
Honor Magic4 Pro sfida i parametri di riferimento del settore con una potente combinazione di una tripla fotocamera composta da una fotocamera grandangolare da 50MP con un sensore a colori da 1/1,56 pollici, una fotocamera ultralarga da 50MP da 122° e una fotocamera teleobiettivo da 64MP (da 8MP in Honor Magic4), il tutto alimentato dalla migliore fotografia computazionale Ultra-Fusion che consente al dispositivo di produrre immagini ad alta definizione con una chiarezza sorprendente, anche per immagini scattate da lontano. Entrambi ospitano una selfie-camera da 12MP (100°).
La fotografia computazionale multi-camera permette la fusione su tutta la gamma di lunghezze focali, offrendo eccellenti capacità di imaging. La fotocamera ampia da 50MP e la fotocamera ultra-larga da 50MP offrono un aumento del 65% nella nitidezza e nella chiarezza delle immagini con la fotografia computazionale. Applicando la fotografia computazionale di fusione con la fotocamera ampia, il teleobiettivo Periscopio da 64MP offre uno zoom ottico 3,5x e uno zoom digitale 100x, migliorando ulteriormente la nitidezza e la chiarezza dell'immagine del 160%.
Honor compie importanti passi in avanti anche con la fotografia avanzata durante la registrazione video. Basato sull'algoritmo di fotografia e videografia computazionale a doppia catena, Honor Magic4 Pro può catturare immagini veramente di alta qualità mentre registra video, senza l’opposizione di alcun limite come è comune in altri smartphone.
Offrendo riprese di livello cinematografico, la serie Honor Magic4 è dotata di Honor Magic-Log Movie Master e AI Film Effects. Con queste features, la serie Honor Magic4 offre la prima registrazione video Log 4K a 10-bit a 60fps (frame per secondo), battendo un altro punto di riferimento del settore.
Comunemente utilizzato per girare filmati di livello professionale, il formato Log permette agli utenti di migliorare l'aspetto dei loro video con toni di colore cinematografici in chiarezza HDR. Dotata di capacità Cinematic 3D LUT (Look Up Table), la serie Honor Magic4 con il suo formato Magic-Log aiuta gli utenti a modificare i loro video con tonalità di colore superiori e adatte ai film, permettendo ai giovani creators di aggiungere colori in pieno stile hollywoodiano ai loro contenuti.
Honor Magic4 Pro è alimentato da una batteria ultra-potente da 4600mAh che può assicurare autonomia per tutto il giorno. Con 100W Wired Honor SuperCharge, Honor Magic4 Pro si ricarica al 100% in soli 30 minuti. Honor Magic4 Pro è anche il primo smartphone a supportare la tecnologia 100W Wireless Honor SuperCharge, che alimenta il dispositivo fino a una carica del 60% in soli 15 minuti.
La serie Honor Magic4 è dotata dell'ultima versione di Honor Magic UI 6.0 basata su Android 12, che offre una serie di funzioni avanzate e personalizzate per fornire un'esperienza di esperienza di AI agli utenti di tutto il mondo.
Attraverso un’analisi del contesto, la previsione del profilo e un ampio grafico di conoscenza, Magic UI 6.0 consente alla serie Honor Magic4 di agire come un assistente personale, imparando in modo intelligente le abitudini degli utenti che utilizzano lo smartphone per fornire suggerimenti e aggiornamenti su misura di tutte le app, offrendo un'esperienza davvero magica e personalizzata.
Offrendo una soluzione innovativa per colmare i difetti della perdita del suono, una frustrazione comune per molti smartphone, Honor Magic4 Pro presenta una nuovissima funzione di chiamata privata supportata da AI e alimentata dalla tecnologia Directional Sound, impedendo la perdita di suono per garantire telefonate ancora più private.
Directional Sound presenta la prima tecnologia di divisione della frequenza che supporta la trasmissione simultanea del suono dal modulo di emissione del suono sullo schermo e dal ricevitore. Lo schermo e il ricevitore lavorano insieme per regolare il volume dell'audio in entrata per adattarsi a diversi ambienti, assicurando la massima privacy anche negli ambienti più piccoli e silenziosi: in questo modo le persone nelle immediate vicinanze non potranno ascoltare alcuna conversazione.
Sviluppato in collaborazione con Qualcomm sulla base della piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, il sistema a doppia sicurezza della serie Honor Magic4 (HTEE+QTEE), offre maggiori requisiti di sicurezza per i servizi chiave in tutto il mondo. La serie Honor Magic4 è anche dotata di un chip di sicurezza indipendente, che fornisce la massima sicurezza per le password e la biometria come i face ID e le impronte digitali. La 3D Depth Camera dell'Honor Magic4 Pro sfrutta ulteriormente la biometria del riconoscimento facciale 3D per fornire sicurezza e protezione di alto livello.
Honor Magic4 Pro è anche dotato del sensore 3D Sonic Gen 2 di Qualcomm, che offre la soluzione di sicurezza per impronte digitali più performante, sottile e affidabile al mondo. Con un’area del lettore di impronte digitali più grande del 77%, 1.7x più dati biometrici catturati e una velocità del 40% più performante rispetto alla generazione precedente, Honor Magic4 Pro consente l'autenticazione single-touch utilizzando le onde sonore invece che quelle della luce per riconoscere e garantire ancora più privacy agli utenti.
Honor Magic4 Pro è disponibile in Italia a 1099 euro, mentre Honor Magic4 ha un prezzo di 899 euro. I due dispositivi saranno declinati nell'elegante colorazione oro e nella sorprendente colorazione ciano, oltre alle classiche nera e bianca.