Honor Magic è ufficiale. Specifiche tecniche, immagini e prezzoHonor Magic è ufficiale. Caratterizzato da un design a "saponetta" con otto bordi curvi e feature di intelligenza artificiale, questo smartphone integra un SoC Kirin 950, 4/64GB di memoria, display da 5.1 pollici qHD e doppia camera sul retro.


Stando alle indiscrezioni, l'ultimo smartphone di Huawei avrebbe dovuto incantarci e lo ha fatto: Honor Magic è stato lanciato questa mattina a Shenzhen ed è davvero speciale. E' caratterizzato da un design unico con profili curvi su tutti i lati, sia frontalmente che sul retro, per un totale quindi di ben otto bordi curvi (anziché i quattro che troviamo sui modelli più recenti) e gira su Android 6.0 Marshmallow, sfruttando però alcune funzionalità di intelligenza artificiale pensate per riconoscere l'utente che utilizza il telefono e prevedere ciò che intende fare.

Honor Magic è ufficiale. Specifiche tecniche e prezzo

Non abbiamo avuto ancora modo di provarlo ma, leggendo le caratteristiche, sembrerebbe che le ottimizzazioni software di Huawei siano la risposta dell'azienda cinese a Google Now e Google Assistant ed avrebbe anche un senso visto che Honor Magic sarà disponibile esclusivamente in Cina al momento. E sappiamo che gli smartphone venduti su questo mercato non comprendono il Google Play Store, Google Search ed altre applicazioni e servizi di Mountain View. Eppure ci sono alcune caratteristiche che non ci dispiacerebbe vedere anche dalle nostre parti: per esempio "FaceCode Intelligent Recognition" che permette allo smartphone di riconoscere chi lo sta utilizzando ed invia solo notifiche autorizzate. C'è anche un sensore fotografico che utilizza il riconoscimento facciale ed altre tecniche per accendere lo schermo automaticamente quando l'utente (e non chiunque) prende lo smartphone in mano.

Anche se i rumors avevano parlato di un design simile a quello del Xiaomi Mi Mix, scopriamo che le cornici delle schermo sono sottili ma non quanto l'altro smartphone cinese, però le linee particolarmente curve riescono a farlo risultare speciale. Passando all'equipaggiamento hardware, Honor Magic è dotato di un processore octa-core Kirin 950 con 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna, con display AMOLED da 5.1 pollici (2560 x 1440 pixel). A bordo, troviamo un modulo WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, una micro USB 2.0, due camere posteriori da 12MP ed una frontale da 8MP, sensore di impronte digitali e batteria da 2900 mAh. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con Honor Magic Live.

Honor Magic sarà disponibile in Cina entro la fine del mese al prezzo di 3700 yuan (circa 500 euro al cambio), che lo rende uno dei più costosi smartphone Honor lanciati fino ad oggi.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti