Honor Band 3: foto e video presentazione italianaNell'evento di presentazione di Honor 9, l'azienda cinese ha annunciato anche la Band 3 al prezzo di 69 euro. Il fitness tracker vanta un mese di autonomia, resistenza all'acqua e controllo della frequenza cardiaca.


Dopo il lancio per il mercato cinese, Honor Band 3 sbarca anche in Italia (e in buona parte d'Europa), dove è già disponibile al prezzo di 69 euro nelle tre colorazioni del nero, blu e arancio. Abbiamo avuto l'opportunità di apprezzarla dal vivo in occasione dell'evento berlinese dedicato a Honor 9 ed è proprio lì che abbiamo realizzato il nostro video hands-on (c'è anche una versione in inglese in fondo all'articolo per chi ci legge dall'estero) e la galleria fotografica.

Honor Band 3

Honor Band 3, che deve il suo nome alla generazione cui appartiene, non è molto diversa da altre smartband in circolazione soprattutto dal punto di vista estetico, ma come al solito è indirizzata ad un pubblico giovane e sportivo. Misura 43 x 16.5 x 10.3 mm e pesa 18 grammi. È dotata di uno schermo PAMOLED da 0.91 pollici (128 x 32 pixel), con un cinturino in silicone che non irrita la pelle, che tornerà utile non solo epr dare informazioni su orario e data, ma anche sull'attività fisica svolta, sui risultati nella corsa e nel nuoto, e sui prossimi obiettivi.

Dal punto di vista tecnico, Band 3 è fornita di un cardiofrequenzimetro ottico per controllare continuamente il battito cardiaco con molta precisione grazie ad un algoritmo messo a punto in collaborazione con la Harvard Medical School, e vari sensori tra cui un accelerometro a 3 assi per contare i passi, calcolare le calorie e le distanze percorse, monitorare il sonno. Resiste sott'acqua fino a 50 metri/5 atmosfere (certificazione IP67) e, grazie alla batteria da 105 mAh, vanta un'autonomia di 30 giorni con un uso normale (10 giorni con uso intenso).

Honor Band 3

Honor Band 3 Honor Band 3

Dalle nostre parti sarà disponibile solo una versione della Honor Band 3 (quella senza NFC), che sarà compatibile con dispositivi Android 4.4 KitKat (e superiori) e iOS 8.0 (e superiori) via Bluetooth, attraverso l'app dedicata.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti