Honor 8 Lite non è in vendita in Italia, ma potete acquistarlo a 150€ dalla CinaAnche se non è distribuito sul nostro mercato, potete acquistare Honor 8 Lite dalla Cina: il gemello del Huawei P8 Lite (2017) è disponibile in offerta a 150 euro nella colorazione oro e blu, ma con 4GB di RAM e 32GB di ROM.


Forse non lo sapete, ma lo scorso febbraio fu lanciata sul mercato una versione "depotenziata" dell'Honor 8 che l'azienda cinese chiamò Honor 8 Lite e che tutti ci aspettavamo di vedere al MWC 2017 di Barcellona, in programma qualche settimana dopo. Ma i piani di Honor erano ben diversi: Honor 8 Lite è stato presentato (ed introdotto) solo su alcuni mercati e l'Italia è rimasta esclusa. Non c'è alcuna ragione strategica o commerciale dietro questa scelta, ma semplicemente il buon senso, visto che noi italiani avevamo già un Honor 8 Lite sugli scaffali senza saperlo. Si trattava del Huawei P8 Lite (2017), presentato quasi negli stessi giorni, con una scheda tecnica praticamente identica (o quasi).

Honor 8 Lite

In sostanza, Honor ha scelto di commercializzare il Huawei P8 Lite con il suo marchio su determinati mercati, come per esempio quello cinese, quindi se avete intenzione di acquistare un Honor 8 Lite, l'unica soluzione è sfogliare il catalogo di qualche shop online. E quello più conveniente è senza dubbio LightInTheBox: Honor 8 Lite gold costa 151.78 euro, mentre Honor 8 Lite blu ha un prezzo di 155.88 euro, con spedizione gratuita per entrambi.

Lo smartphone ha un design accattivante, caratterizzato da una superficie in vetro lucido, una cornice arrotondata e un display IPS da 5.2 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). La piattaforma è basata su un processore octa-core Kirin 655 da 1.2GHz, con 4GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD fino a 128GB. A proposito, sapete che nello stesso shop, le schede microSD sono in offerta con prezzi molto vantaggiosi? È un'ottima occasione per aumentare lo storage con un piccolo prezzo, vi basti pensare che una scheda da 64GB costa intorno ai 20 euro, mentre una da 128GB tocca i 40 euro.

Tornando all'Honor 8 Lite, troviamo ancora una fotocamera posteriore da 12 megapixel e una anteriore da 8 megapixel, sensore di impronte digitali, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, 4G-LTE Cat.4, tecnologia NFC, GPS e Glonass. A bordo, vi è anche una batteria da 3000 mAh e sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Ma perché dovreste acquistare un Honor 8 Lite se trovate con facilità un Huawei P8 Lite (2017) anche dalle nostre parti? Ci sono almeno due buone ragioni: lo smartphone Honor è disponibile nella bella colorazione blu (assente nel modello Huawei) e possiede più memoria RAM e ROM a parità di prezzo. Dunque, perché non approfittare?

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti