Honor 50 Lite si può definire il fratello minore di Honor 50 e Honor 50 Pro, ma ha un design a cornice stretta e caratteristiche tecniche diverse, tra cui un SoC Qualcomm Snapdragon 662 e la ricarica 66W SuperCharge. È già in preordine in Italia al prezzo di 299.90 euro.


A pochi giorni dal lancio di Honor 50 e Honor 50 Pro, l'azienda cinese porta in Italia la variante entry-level della famiglia: Honor 50 Lite è già disponibile in preordine su HiHonor al prezzo di 299.90 euro con Honor Band 6 in regalo, ma da dicembre sarà in vendita anche su Amazon e nei negozi Tim e Wind3. I più fortunati, a partire dal 26 novembre, potranno portarsi a casa questo nuovo smartphone a soli 249.90 euro (offerta limitata ai primi 30 pezzi). Due i colori previsti: Deep Sea Blue e Midnight Black.

Honor 50 Lite

Come già anticipato, Honor 50 Lite è molto diverso dalle versioni base sia nell'estetica che nelle specifiche tecniche. Dotato di un display Honor FullView da 6.67 pollici FHD+, con rapporto screen-to-body del 94.4% grazie alla cornice super-sottile da 1.05 mm, il nuovo Honor 50 Lite supporta Wide Color Gamut (DCI-P3) e True Color Display di qualità cinematografica, che sintonizza in modo intelligente i colori in base all'ambiente e migliora la precisione del colore visualizzato, garantendo che gli utenti possano sperimentare straordinari effetti visivi, maggiore chiarezza e colori realistici.

Il display è inoltre certificato TÜV Rheinland Low Blue Light (soluzione hardware), che riduce la percentuale di luce blu dannosa emessa per alleviare l'affaticamento e l'affaticamento degli occhi, garantendo un'esperienza visiva confortevole anche dopo lunghi periodi di utilizzo.

Al cuore del nuovo smartphone, troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 662 con 6GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione, più che sufficiente per memorizzare oltre 11 mila brani, più di 28 mila immagini e circa 440 video HD. Il tutto gestito da Android 11 con Google Mobile Services (GMS).

Honor 50 Lite è dotato di una quad-camera posteriore, che include una fotocamera principale da 64MP, una fotocamera grandangolare da 8MP, una fotocamera macro da 2MP e una fotocamera di profondità da 2MP. La fotocamera ultra-nitida da 64MP consente agli utenti di catturare ogni momento con dettagli sorprendenti. La fotocamera grandangolare da 8MP ha un angolo di campo di 106° e un'apertura f/2.4, che consente agli utenti di catturare più elementi nell'inquadratura con maggiore facilità e comodità. Con la fotocamera macro da 2MP, gli utenti possono catturare piccoli dettagli includendo soggetti di piccole dimensioni con una messa a fuoco nitida, mentre la fotocamera depth da 2MP offre profondità e dettagli migliorati, che nella modalità ritratto evidenzia il soggetto principale della foto mettendolo in risalto rispetto allo sfondo.

Honor 50 Lite

Caratterizzato da un design della batteria a doppio anello a cella singola e una batteria da 4300 mAh, Honor 50 Lite offre autonomia e connettività per tutto il giorno. E in casi di emergenza, grazie al supporto per la tecnologia di ricarica rapida Honor SuperCharge a 66W, potrete estendere l'operatività del dispositivo del 40% in soli 10 minuti e fino al 100% in appena 39 minuti. A bordo non manca il lettore di impronte digitali laterale, 4G, WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0 e NFC.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti