Foto live e video prova in anteprima di Honor 20i (Honor 20 Lite in Italia), lo smartphone con Kirin 710 e triple-camera sul retro. Già disponibile in tre configurazioni con prezzi a partire da 299 euro.


Honor 20i è stato lanciato sul mercato cinese alla fine di aprile e, approfittando degli ultimi giorni di permanenza a Shenzhen, ci siamo messi a caccia di un negozio che potesse esporne uno e lo abbiamo provato in anteprima a poche settimane dal lancio europeo. Proprio in queste ore, infatti, Honor 20i è stato presentato ufficialmente anche in Italia, dove sarà disponibile a breve con il nome di Honor 20 Lite ma il nostro video hands-on vi permetterà di scoprirlo (sia dentro che fuori) con qualche giorno di anticipo.

Per quanto riguarda il design, Honor ha concentrato in questo modello tutti gli elementi che rendono "premium" uno smartphone del 2019 nonostante Honor 20 Lite appartenga alla fascia medio-bassa del mercato: la parte posteriore è rivestita da uno strato di vetro, che attira ditate ma contribuisce a rendere più resistente la scocca, con una triple-camera in verticale ed un sensore di impronte digitali, mentre frontalmente domina uno schermo con notch a goccia e rapporto screen-to-body del 90%. Tre le colorazioni previste: Black (nero), Gradient Blue e Gradient Red (con sfumatura a gradiente).

Honor 20i (o Honor 20 Lite se preferite) è il successore di Honor 10i (Honor 10 Lite) e - come presto vedrete dalla scheda tecnica - rappresenta un upgrade del precedente modello soprattutto per quanto riguarda il comparto fotografico.

Lo smartphone è basato su un processore octa-core Hisilicon Kirin 710 con GPU ARM Mali-G51 MP4, 4/6GB di RAM e 64/128/256GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD fino a 512GB. Nonostante l'ampio display IPS da 6.21 pollici Full HD+ (2340 x 1080 pixel), l'aspect ratio di 19.5:9 e le cornici ultrasottili rendono lo smartphone tra i più compatti sul mercato con dimensioni di 154.8 × 73.64 × 7.95 mm e peso di 164 grammi. Teniamo a precisare però che lo schermo vanta la certificazione TUV Rheinland per le ridotte emissioni di luce blu.

Passando al comparto fotografico, Honor 20 Lite è caratterizzato da una fotocamera frontale da 32MP (f/2.0) nascosta nel notch a goccia con funzionalità Pixel Binning 4-in-1 (per selfie più definiti anche di notte) e da una triple-camera sul retro con funzionalità AI, composta dai seguenti sensori: principale da 24MP (f/1.8) + grandangolare da 8MP (f/2.4) e 120° + depth camera da 2MP (f/2.4) con Flash LED organizzati in configurazione verticale.

Il resto della dotazione prevede una batteria da 3400 mAh ed una micro USB (purtroppo!) per la ricarica, oltre ad un jack audio da 3.5 mm, WiFi 802.11ac dual-band, Bluetooth 4.2 LE, 4G-LTE e GPS/GLONASS. Honor 20 Lite (Honor 20i) gira su Android 9 Pie con EMUI 9.

Honor 20 Lite sarà disponibile in Italia nei prossimi giorni, ma potete già acquistarlo sul mercato cinese come Honor 20i. Geekbuying è probabilmente l'unico degli shop online che possiede tutte le varianti e i colori dello smartphone, con prezzi vantaggiosi:

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy