Rivelato due anni fa ed atteso nei computer portatili entro il 2010, lo standard USB 3.0 ha ancora qualche ritardo. Tuttavia, gli utenti interessati possono iniziare a testare le performance del nuovo standard, grazie all'hard disk esterno Seagate con kit USB 3.0.


Sono ancora frammentarie le informazioni su questa periferica, ma sembrerebbe che Seagate abbia deciso di proporre uno dei suoi modelli di HDD già esistenti, BlackArmor PS110 (probabilmente con un case diverso e modificato per l'occasione) al quale è stato aggiunto un kit ExpressCard USB 3.0. L'hard disk proposto ha uno spessore di 9.5 millimetri, più sottile dei 12.5 millimetri abituali, e dispone di una capacità di 500GB.

Al momento non ci sono dettagli sulla data di commercializzazione, ma sarà disponibile in USA a 179.99 dollari, un prezzo che sarà riproposto in euro in occasione del suo lancio in Europa. AnandTech ha pubblicato alcune fotografie dell'hard disk esterno BlackArmor PS110 USB 3.0 in azione, sperando che il supporto ExpressCard USB 3.0 sia presto sostituito da una USB 3.0 integrata.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy