ToughDrive Leather, Pink e Sport

Il nostro tour dello stand Freecom si apre con la famiglia di hard disk ToughDrive, che offre non soltanto il massimo spazio di archiviazione ma anche la massima protezione dei dati: questi drive resitono alle vibrazioni, agli urti e persino alle cadute fino a due metri di altezza!

Grazie al doppio meccanismo di protezione, i dischi ToughDrive sono particolarmente robusti. Il disco rigido interno è avvolto in una protezione anti-shock realizzata in silicone e si presenta in un case estremamente resistente, realizzato in plastica rigida, ricoperto con una gommatura che migliora la presa e aumenta ulteriormente la sicurezza. In questo modo, nell’eventualità di una caduta, l’impatto viene fortemente attutito.

L’ultima novità, che va ad ampliare la famiglia dei Freecom ToughDrive, è caratterizzata da un elegante rivestimento in pelle marrone, ed è dotata di cifratura hardware e di una maggiore velocità di trasferimento dati. Freecom ToughDrive Leather garantisce l’archiviazione in pochi secondi e in assoluta sicurezza di documenti, fogli di calcolo, fotografie, contatti, file video e brani musicali.

Freecom ToughDrive Leather è ideale per un uso in mobilità grazie al cavo USB incorporato. Non saranno più necessari ingombranti alimentatori dal momento che l’hard drive si alimenta direttamente dal cavo USB. Il meccanismo antishock al suo interno protegge il ToughDrive Leather dai colpi e dagli urti, anche in caso di cadute da un’altezza di due metri. A differenza di altri prodotti, è abbastanza piccolo e resistente da poter sopportare i colpi e gli strattoni che sono all’ordine del giorno a casa, al lavoro o quando si è in movimento.

La password crittografata su base hardware si installa seguendo le istruzioni di una semplice procedura guidata. Senza questa password è impossibile accedere ai dati. In caso di smarrimento o di furto dell’hard disk, e anche nel caso in cui il drive interno venisse estratto dal suo involucro originale e montato in un’altra custodia, non sarà possibile accedere ai dati senza password.

Un altro punto di forza di Freecom ToughDrive Leather è il driver Ultra USB 2.0, che rende ancora più veloce il trasferimento dei dati. Nelle versioni da 320 GB o 500 GB, Freecom ToughDrive Leather offre la possibilità di archiviare importanti documenti di lavoro, presentazioni, la propria libreria musicale di iTunes, foto e video, e garantisce la sicurezza di tutti i dati grazie al meccanismo antishock.

ToughDrive, però, è anche Pink e Sport. Oltre all'eleganza della propria scocca rosa in silicone, capace di conquistare gli appassionati di prodotti tecnologici e di design, Tough Drive Pink offre ai propri utenti un'eccellente protezione dei dati. L'hard disk è protetto da un dispositivo in silicone e posizionato in un involucro di plastica dura, a sua volta protetto da un involucro in silicone. Questa doppia protezione conferisce a Tough Drive Pink un'elevata resistenza agli urti, proteggendo i dati, anche da cadute da 2 metri d’altezza. Tough Drive Sport invece, è la novità Freecom per il 2009. Questo hard disk contiene dettagli e caratteristiche tipiche dei clienti sportivi, di coloro che trascorrono gran parte del proprio tempo lavorativo o di svago in attività fisica. Tough Drive Sport possiede un gancio in metallo resistente ed un connettore USB, ricoperto con una corda simile a quella utilizzata nelle attrezzature da trekking.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy