Le ultime rivelazioni su Asus N10, il netbook di lusso della casa taiwanese, aggiungono interessanti dettagli sulla sua dotazione. Sarà provvisto di un sistema di grafica switchabile, tra la GPU GeForce 9300M GS e Intel GMA 950.


Una presentazione in slide, pubblicata su BoyGeniusReport, ha messo in evidenza interessanti caratteristiche sul futuro netbook Asus N10, alimentato da un processore Intel Atom N270 e scheda grafica dedicata Nvidia GeForce 9300M GS. Tra le novità, le schede tecniche mettono in luce la presenza di uno switch meccanico che permette il passaggio dal chip grafico dedicato al chip grafico integrato, Intel GMA 950, con un semplice click. Tale feature garantisce un consistente risparmio energetico, che si traduce in una più lunga autonomia di lavoro pari a 6.5 ore (con sottosistema grafico integrato) e 4.7 ore (con GPU GeForce 9300M GS).


Come anticipato in una nostra precedente notizia, N10 sarà declinato in differenti modelli secondo il mercato di destinazione, diversificati secondo la quantità di spazio di immagazzinamento dati. Il sistema operativo prescelto sarà Windows Vista anche se opzionalmente l'utente potrà scegliere Windows XP Professional. I prezzi, anche se non ancora confermati, saranno compresi tra 453 euro e 950 euro (al cambio), per la versione top di gamma.

Ricordiamo, per tutti gli utenti interessati, che lo schermo LCD da 10.2 pollici WSVGA LED BackLight, con una risoluzione di 1024×600, è abbinato ad una webcam da 1.3Megapixels, un lettore di impronte digitali, un lettore di schede e interfacce Wi-Fi, Bluetooth, HDMI, ExpressCard, VGA, jack audio, Ethernet e 3 USB 2.0. Dalle ultime indiscrezioni sembrerebbe che Asus N10 possa essere lanciato il prossimo 13 settembre.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy