Home News Google recluta sviluppatori per iOS

Google recluta sviluppatori per iOS

Google recluta sviluppatori per iOSNel 2013, l'obiettivo di Google sarà iOS. Le premesse sono chiare già oggi, con la pubblicazione di una campagna pubblicitaria tesa a scovare degli sviluppatori talentuosi per realizzare apps per il sistema operativo mobile di Apple.

Quando Mountain View punta un obiettivo, difficilmente rinuncia. Per il 2013, Google ha deciso di impegnarsi nello sviluppo di nuove apps di qualità per iOS di Apple ed ha iniziato a cercare sviluppatori capaci di dedicarsi al sistema operativo della Mela morsicata. Il primo passo è stato quello di pubblicare una campagna pubblicitaria di "reclutamento", con un annuncio per ora solo in inglese in cui si elencano le applicazioni ora disponibili per iOS: YouTube, Gmail, Google Search e Chrome. Manca Google Maps, ultimato di recente, e forse successivo alla realizzazione dello spot.

YouTube per iOS 6

Cliccando sul banner, l'utente è reindirizzato ad una pagina dedicata in cui si spiegano i vantaggi di lavorare per Google nel team di iOS. "Fai cose cool che contano", questo è slogan utilizzato da Google mentre sulla pagina dell'annuncio si legge: "stiamo pensando a nuove idee per la ricerca mobile e cerchiamo nuovi spunti per funzionalità future, nonostante qualcuno è convinto che noi ci limitiamo solo a copiare i prodotti dei nostri concorrenti".

iOS per Google rappresenta una scommessa molto importante: Apple è il suo primo rivale ma anche una grossa fetta del mercato mobile, ancora poco sfruttata da Mountain View.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy