Google Project Glass: i super occhiali esistonoL'azienda di Mountain View, utilizzando il proprio profilo su Google+, ha deciso di dare qualche dettaglio in più sui suoi occhiali futuristici, capaci di dare informazioni all'utente in realtà aumentata. L'intento è quello di creare una base di discussione per un prodotto che potrebbe essere presto commercializzato.


Il progetto degli occhiali di Google, in grado di offrire all'utente delle informazioni in realtà aumentata, è un'idea in corso di sviluppo nel laboratorio Google X dedicato alla ricerca delle soluzioni tecnologiche fuori dal comune. Si parla di queste "misteriose" lenti dalla fine del 2011, ma nessuno ha mai verificato o confermato la loro esistenza, fino a qualche ora fa. Si tratta, fondamentalmente, di uno studio di fattibilità che, però, potrebbe terminare con la realizzazione di un prodotto commerciale, se il concept susciterà interesse e curiosità nel pubblico.

Google Project Glass

Fino ad oggi, Google non aveva mai ufficialmente parlato dei suoi occhiali futuristici, ma il progetto segreto è diventato pubblico con il nome di Google Project Glass, attraverso la pagina dedicata sul social network Google+. L'azienda di Mountain View conferma che Project Glass è uno studio di Google X, una prova, un'idea per ora. Il video e le fotografie pubblicate offrono ai lettori delle informazioni sulle possibili applicazioni ed usi degli occhiali, con interazioni attraverso comandi vocali.

Project Glass è dotato di una fotocamera e di collegamento ad Internet, su sistema operativo Android. Come potete vedere dal filmato, l'utente può gestire il Calendario, gli SMS, le mappe, la geo-localizzazione, la fotocamera, la musica, le videochiamate e i social network, semplicemente parlando. La pagina di Google+ vuole semplicemente dare la parola agli utenti, affinchè esprimano il loro parere o la voglia di acquistare Project Glass.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti