Home News Google lancia il nuovo Chromebook Pixelbook Go. Specifiche tecniche e prezzi

Google lancia il nuovo Chromebook Pixelbook Go. Specifiche tecniche e prezzi

Google lancia Pixelbook Go. Specifiche tecniche e prezziGoogle ha lanciato il suo ultimo Chromebook: Pixelbook Go ha un design insolito "ondulato" ed è più sottile e leggero del primo Pixelbook, con processori aggiornati ed una batteria più capiente. Già in preordine in USA a partire da 649 dollari.

Come ci aspettavamo, nel corso dell'evento newyorkese dedicato al lancio della nuova serie di smartphone Pixel 4, Google ha presentato anche il suo ultimo Chromebook. Si chiama Pixelbook Go ed è più sottile, leggero ed economico del modello precedente, ma è maggiormente votato alla portabilità e all'utilizzo giornaliero grazie ad una batteria più capiente e ad una tastiera più silenziosa. Stando alle ultime informazioni ufficiali, Pixelbook Go non sarà disponibile in Italia ma potete già preordinarlo in USA al prezzo di partenza di 649 dollari.

Pixelbook Go

La configurazione entry-level, quindi la più economica, prevede un processore Intel Core m3 con 8GB di RAM, 64GB di memoria interna ed un display touch da 13.3 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) ma - per chi cerca specifiche tecniche superiori - Google ha previsto altre configurazioni con display 4K, processori Intel Core i7 di ottava generazione, 16GB di RAM e 256GB di storage per un prezzo massimo di 1399 dollari. E probabilmente il tallone d'Achille potrebbe essere proprio questo:

  • Core m3, 8/64 GB, display Full HD a 649 dollari
  • Core i5, 8/128 GB, display Full HD a 849 dollari
  • Core i5, 16/128 GB, display Full HD a 999 dollari
  • Core i7, 16/256 GB, display 4K a 1399 dollari

Ogni SKU è dotata di altoparlanti stereo frontali, una webcam da 2MP (1080@60fps), WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, tastiera retroilluminata con trackpad rivestito in vetro acidato, due porte USB-C con LED e jack audio da 3.5 mm. Nella confezione sarà presente anche un alimentatore USB-C da 45W. Non ci sono lettori di impronte digitali né sistemi di autenticazione biometrica, ma i processori Intel Core saranno accompagnati dal chip di sicurezza Titan C.

Pixelbook Go

Ma la caratteristica più distintiva del nuovo Pixelbook Go potrebbe essere il suo design: Google ha optato per un telaio in magnesio più sottile e robusto, che ha permesso all'azienda di optare per una finitura opaca e un insolito motivo "ondulato" sulla back-cover che dovrebbe "facilitare la presa". Google offrirà due opzioni di colore: “just black” e “not pink”. Ma solo la versione nera è disponibile al lancio, mentre quella "non rosa" (cioè quella rosa) sarà acquistabile più avanti.

Pixelbook Go

Pixelbook Go pesa circa 900 grammi, misura appena 12 millimetri in spessore ed ha una batteria che - secondo i dati ufficiali - è più grande del 15% rispetto a quella del Pixelbook originale, per un'autonomia massima di 12 ore continuate con supporto per la ricarica rapida.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy