Home News Google offre Internet a banda larga

Google offre Internet a banda larga

Google offre Internet a banda largaC'è un mercato sul quale Google non ci metterà lo zampino? Dopo quello dei browser, dei sistemi operativi e da poche ore dei social network, l'azienda di Mountain View si propone anche come fornitore di accesso ad Internet su banda larga.

Anche se Google offre già alcune reti WiFi a Mountain View, questa volta il servizio di accesso dovrebbe essere esteso in tutti i Paesi e condiviso con le FAI attuali, un'occasione di dinamizzare il mercato del Web negli Stati Uniti. Sul suo blog ufficiale, la società californiana spiega che il suo scopo è quello di "sperimentare nuovi modi per migliorare l'accesso ad Internet e renderlo più rapido per tutti".

Google fibra ottica

Jamie Davidson, co-responsabile del progetto, aggiunge che Google lancerà molte sperimentazioni negli Stati Uniti spingendo la fibra ottica (FTTH). La velocità annunciata è di 1Gb/s ad un "prezzo molto vantaggioso". Il collegamento ad alta velocità dovrebbe essere disponibile per 50.000 utenti fino a 500.000 utilizzatori. Il gigante dei motori di ricerca desidera comprendere il modo in cui gli sviluppatori possare usufruire di questa rete nell'ambito delle proprie applicazioni per il Web, pur osservando i nuovi impieghi legati alla banda ultraveloce.

Segnaliamo che la fibra ottica sarà accessibile a diversi operatori del Paese e Google assicura che sarà gestita in modo "non discriminatorio e trasparente". Fino al 26 marzo prossimo, la società invita i rappresentanti degli stati americani a manifestare il proprio interesse per far parte della prima fase della sperimentazione. Gli internauti possono anche proporre il proprio paese, se lo desiderano.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
[SUPPLICA ON] Per favore venite in Italia!!!!! [SUPPLICA OFF]  
ilanur

ilanur

febbraio 13, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy