È uno degli smartphone più attesi: Google Nexus One, il primo googlefonino nell'hardware e nel software svelato in ogni dettaglio da Engadget. Con galleria d'immagini e video live.


Non bisognerà attendere il lancio ufficiale fissato per il 5 gennaio a Las Vegas in occasione del CES 2010, per scoprire lo smartphone Google Nexus One, un cellulare Android based sul quale da mesi è in atto uno stillicidio di notizie ed indiscrezioni.

Forse perché ormai si rischiava di non avere più molte news da fornire, dopo che erano state svelate le caratteristiche tecniche del googlefonino ed era addirittura apparso il primo video di unboxing girato da un dipendente della multinazionale di Mountain View, Engadget ha deciso di rompere gli indugi ed ha pubblicato la sua preview del Nexus One.

Si tratta di una ricca galleria di immagini e di un video che mostra l'interfaccia utente del Google Nexus One. Proprio la UI è, infatti, una delle caratteristiche più interessanti ed innovative: ci riferiamo ad esempio agli sfondi animati che reagiscono al tocco, al menu di navigazione che comprende un bottone di accesso diretto alla home ed icone in sovrapposizione sul desktop. Nel complesso l'interfaccia è stata ripulita di alcuni orpelli estetici per favorire la reattività e l'intuitività di utilizzo.

Ricordiamo che Google Nexus One è fabbricato da HTC e quindi risponde agli elevatissimi standard produttivi di quell'azienda. La piattaforma hardware è basata su un processore Snapdragon a 1 GHz e comprende un display da 3,7 pollici con risoluzione di 480x800 pixel, 512MB di ROM, 512MB di RAM e 4GB di stoccaggio su MicroSD.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy