Dopo l'annuncio di Nexus S, Google starebbe pianificando l'aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread per la prima generazione del terminale, Nexus One.


Atteso con il rilascio di Gingerbread lo scorso dicembre, l'aggiornamento di Nexus One ad Android 2.3 potrebbe essere introdotto nelle prossime settimane. La notizia arriva direttamente dal sito americano Android&Me, che si è divertito a raccogliere ed incrociare alcuni elementi. Tra questi vi è l'annuncio di un misterioso ed imminente update OTA ad opera di alcuni dipendenti di Google. Secondo questi ultimi, Nexus One passerà a Gingerbread a breve, nell'arco del mese in corso.

Il codice sorgente di Android 2.3 è disponibile dal 17 dicembre e l'update sembrerebbe in ritardo rispetto al precedente aggiornamento ad Android 2.2 Froyo, avvenuto appena sei giorni dopo il rilascio dell'OS. Questi due elementi indicano come il refresh del sistema operativo per Nexus One risulti in ritardo rispetto alla normale tabella di marcia.

Ad ogni modo, secondo quanto rilasciato da un rappresentante di Google, l'aggiornamento a Gingerbread sarà rilasciato molto presto per Nexus One. Non ci resta che attendere.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy