Al MWC 2013, Google potrebbe presentare una versione potenziata del suo Nexus 10, con una nuova CPU quad-core e GPU Mali-T678. Sarà così il tablet più veloce sul mercato?
Iniziano a circolare in Rete alcuni rumors sul rilascio di una versione di Nexus 10 al MWC 2013, la fiera che si terrà alla fine di febbraio a Barcellona. Attualmente, il tablet Nexus da 10 pollici di Google è prodotto da Samsung, ed integra un display ad alta risoluzione, di 2560 x 1600 pixel, con processore dual-core Exynos 5250. La GPU, una Mali-T640 è adatta al gaming, ma forse insufficiente a gestire l'elevata risoluzione dello schermo IPS, spingendo Mountain View ad un upgrade.
Secondo Theo di Bright of Side News, il Nexus 10 sarà rivisto nella sua configurazione hardware e conquisterà un processore quad-core basato su ARM Cortex A15 ed una nuova GPU Mali-T678. Al momento non abbiamo informazioni tecniche su questa componente grafica, ma possiamo ipotizzare da due a otto core di potenza. Ciò consentirà all'utente di gestire non solo l'alta risoluzione del display, ma anche di giocare a titoli di ultima generazione.
I prototipi del nuovo Nexus 10 circolano già nelle redazioni americane e dai primi test, anche se vincolati da un accordo di riservatezza, sono entusiasmanti. Vedremo come gli utenti accoglieranno questo upgrade, che arriva appena dopo 4 mesi dal rilascio di Nexus 10.
Via: MobileGeeks