Home News Google Instant in Anteprima

Google Instant in Anteprima

Google Instant PreviewDopo aver lanciato la ricerca istantanea lo scorso settembre, Google ha annunciato l'introduzione di una nuova tecnologia sul suo motore di ricerca, che prende il nome di Google Instant Preview.

La nuova funzione "Anteprima istantanea", realizzata per far guadagnare sempre più tempo agli utenti secondo Google, permette di osservare la riproduzione di un sito in una piccola anteprima, che mostra anche le parole chiave ricercate nella pagina. L'accesso alla descrizione si effettua premendo su un'icona a forma di lente d'ingradimento posizionata accanto alla stella, che permette di segnalare una data pagina nella cartella dei Preferiti.

Anteprima istantanea di Google

La funzione, reattiva ed intuitiva, permette non solo di risparmiare del tempo utile nella ricerca ma anche di trovare più velocemente un sito già visitato, nel caso in cui la cronologia di navigazione non lo permetta. Per usare bene questa funzione, sarà necessario perdere l'abitudine di cliccare direttamente sul link del risultato per accedere al sito..e tornare alla pagina precedente se questo non è un risultato soddisfacente. Instant Preview, o Anteprima istantanea in italiano, è già disponibile sul motore di ricerca Google Italia.