Google Chrome 2.0: ancora più veloce e sicuroGoogle lancia la versione 2.0 del suo web browser "Chrome" per sistemi operativi Windows: gli sviluppatori hanno corretto oltre 300 bug e migliorato le prestazioni del motore JavaScript, che offre prestazioni superiori del 30% rispetto alla release precedente.


Google Chrome continua la sua rapidissima crescita ed approda alla versione 2.0. Il web browser del colosso di Mountain View, basato su motore di rendering Webkit, mostra i muscoli ai futuri concorrenti del settore, come Apple Safari 4.0 e Mozilla Firefox 3.5, proclamando prestazioni da capogiro. La nuova release di Google Chrome è infatti in possesso di un motore di rendering aggiornato ed ottimizzato, capace di migliorare del 30% le prestazioni della versione precedente, ed offre una stabilità decisamente maggiore.

Google Chrome NBI

Gli sviluppatori hanno inoltre corretto più di 300 falle, e si sono occupati di introdurre alcune features tipiche dei più recenti browser: Chrome 2.0 (2.0.172.28) integra infatti la funzione di auto-completamento dei form, una nuova modalità a tutto schermo attivabile con la pressione del tasto F11, e permette agli utenti di cancellare le icone di anteprima indesiderate dall'elenco delle pagine visitate di recente.

Google Chrome 2.0

L'aggiornamento è disponibile per gli utenti di Microsoft Windows XP e Windows Vista, mentre le versioni per sistema operativo Linux e Mac OS X continuano ad essere in fase di sviluppo, e non dovrebbero essere disponibili prima della fine dell'anno. Sul canale YouTube "googlechrome" è stato prontamente caricato un video ad alta definizione che illustra nel dettaglio tutte le novità della nuova release di Chrome.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti