Home News Cedar Trail anche per Gigabyte T1006

Cedar Trail anche per Gigabyte T1006

Cedar Trail anche per Gigabyte T1006Arrivano nuove informazioni dall'ente statunitense FCC, che sta ospitando in questi giorni il nuovo netbook Gigabyte T1006, prima del suo debutto ufficiale sui mercati.

Come noto, i vari dispositivi dotati di tecnologia wireless, passano sotto l’occhio vigile dell’ente statunitense FCC prima della distribuzione sui mercati. Questa volta è il turno del nuovo netbook Gigabyte T1006, basato sulla piattaforma Intel Cedar Trail. Il nuovo netbook Gigabyte è dotato di un display con diagonale da 10.1 pollici di tipo multitouch capacitivo, in grado di ruotare su se stesso e di essere ribaltato. In questo modo, è possibile utilizzare il netbook in qualità di tablet. La risoluzione del pannello è di 1.024 x 600 pixel, una consuetudine per schermi di queste dimensioni. E’ possibile scegliere anche la versione da 1.366 x 768 pixel.

Non è chiaro quale processore sarà integrato sebbene il manuale utente parli di un controller grafico Intel GMA 3650. La configurazione comprende un bay da 2.5 pollici per l’hard disk, uno slot per memorie di tipo DDR3 e una fotocamera integrata con sensore da 1.3 megapixel. Gigabyte T1006 offre connettività WiFi 802.11b/g/n ed Ethernet per l’accesso ad internet e sfrutta un modulo Bluetooth per lo scambio dati. Opzionalmente, è possibile dotare il netbook di connettività a larga banda.

La nuova soluzione targata Gigabyte è equipaggiata con una porta USB 3.0 e di diverse porte USB 2.0 tra cui una combinata eSATA/USB. Oltre a questo, mette a disposizione sia una uscita D-Sub che HDMI: in questo modo sarà semplice collegare il dispositivo a schermi esterni o a televisori. Un card reader multiformato rende agevole qualunque operazione di lettura/scrittura su schede di memoria mentre gli speaker da 1.5 W riproducono gli effetti audio. La presenza di un microfono integrato consente di videochattare o di comunicare con i propri amici.

L’alimentazione del netbook è affidata ad una batteria agli ioni di litio da 6 celle e 56.61 Whr di capacità. Dimensioni e peso del Gigabyte T1006 sono pari, rispettivamente, a 264.1 x 213.4 x 40.6 millimetri e 1.48 chilogrammi. Molto probabilmente il lancio di questo netbook sarà accompagnato da quello di Gigabyte BookTop T1132, un tablet convertibile basato su processori della gamma Sandy Bridge di Intel.

Gigabyte T1006

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy