Home News Gigabyte BookTop T1132, tablet convertibile aggiornato

Gigabyte BookTop T1132, tablet convertibile aggiornato

Gigabyte BookTop T1132, tablet convertibile aggiornatoL'azienda taiwanese presenta il tablet convertibile Gigabyte Booktop T1132, equipaggiato con un display ruotabile e con una docking station. Questo modello, erede di BookTop T1125, all’occorrenza, si trasforma in un notebook o in un tablet.

La linea di tablet convertibili dell'azienda taiwanese si arricchisce con il modello Gigabyte BookTop T1132 equipaggiato con un potente processore Intel Sandy Bridge, Core i5-470UM o, in alternativa, con il più modesto Core i3-380UM. Il tablet, che rappresenta un upgrade del precedente BookTop T1125 lanciato lo scorso anno, è basato sul chipset Intel HM65 Express e utilizza un chipset video Nvidia GeForce GT 520M che sostituisce la GeForce 410M.

Gigabyte T1132 è dotato di un display da 11.6 pollici e 1.366 x 768 pixel di risoluzione. Questo pannello capacitivo supporta le funzionalità multitouch ed è basato sulla tecnologia a retroilluminazione LED. La dotazione si arricchisce con la presenza di quattro speaker da 2W. Lo storage è offerto da un hard disk SATA la cui capacità può arrivare ad un massimo di 750 GB mentre la memoria RAM è di 8 GB DDR3. Così come accade per BookTop T1125, questo modello non supporta alcuna unità ottica che può essere invece collegata alla ricca docking station (opzionale).

Quest’ultima aggiunge diverse interfacce che vanno ad integrare l’offerta del tablet. Oltre a diversi connettori USB, sono presenti i jack per microfono e cuffie e una uscita VGA per il collegamento ad eventuali display esterni. Le varie interfacce sono collocate nella parte posteriore della docking station in modo da evitare fastidiosi cavi sull’area di lavoro. La configurazione di Gigabyte T1132 comprende anche una porta USB 3.0 ad elevate prestazioni, una combo eSATA/USB, una uscita HDMI e un connettore D-Sub. Non manca uno slot per memory card, la scheda di rete Gigabit Ethernet, il WiFi 802.11b/g/n e il Bluetooth 3.0.

L’azienda non ha ancora provveduto a comunicare il prezzo di questo tablet convertibile. Come termine di paragone possiamo ricordare che, al momento del lancio, Gigabyte T1125 aveva un costo di 1.300 dollari.

Gigabyte BookTop T1132

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy