GsmartLa nuova interfaccia utente Smart Touch UI di Gigabyte verrà presto adottata sui nuovi modelli GSmart. Un'interfaccia grafica intuitiva e personalizzabile per accedere rapidamente alle informazioni e alle applicazioni nello smartphone.

GSmart è fornitore di PDA phone e ha stabilito una solida posizione sul mercato internazionale grazie alla realizzazione del primo (e finora unico) PDAphone al mondo che oltre al sistema operativo Windows Mobile Phone offre il roaming della televisione digitale terrestre DVB-T integrato nel modello t600, recentemente entrato anche nell'offerta di Vodafone Germania giusto in tempo per i prossimi campionati Europei di calcio, trasmessi in chiaro proprio sul digitale terrestre.

Gsmart t600Forte dell’esperienza accumulata nel settore dei PDA e degli Smartphone, GSmart ha appena sviluppato direttamente l’interfaccia utente sensibile al tocco Smart Touch UI, che funziona con le stesse modalità di un iPhone ma è intuitiva, flessibile, informativa, funzionale e rende i telefoni cellulari GSmart molto più personali di un iPhone, perché integrati con funzionalità più utili e interessanti. Per trovare i collegamenti desiderati agli utenti basterà solo sfiorare lo schermo e così avviare un programma semplicemente toccandone l'icona.

Smart Touch ha già previsualizzata, sotto forma di icona, la lista dei collegamenti. Gli utenti possono aggiungere i tasti di scelta rapida dalla lista semplicemente trascinando l’icona di collegamento in quella di attivazione e viceversa; l'icona di collegamento può essere eliminata con un semplice gesto di trascinamento fino al cestino. Gli utenti sono così in grado di maneggiare il proprio telefono in maniera facile e intuitiva.  

Poiché i principali utenti di telefoni cellulari PDA sono principalmente uomini d’affari, GSmart ha previsto di utilizzare il centro dello schermo per visualizzare quante più informazioni possibili. Smart Touch  permette di vedere l'orologio in due modi differenti, digitale o a quadrante, variando la configurazione visualizzata con un semplice gesto del dito verso destra o verso sinistra. GSmart ha già pianificato lo sviluppo di  ulteriori funzionalità informative visualizzabili direttamente sullo schermo.

Per coloro che sono ancora abituati all’interfaccia originaria, il passaggio a Smart Touch è assolutamente flessibile e intuitivo. Per questo GSmart è sicura che la facilità d'uso del nuovo Smart Touch convincerà anche gli utenti iniziali a non tornare più alla vecchia visualizzazione. Ovviamente, come per la maggior parte delle funzioni del telefono, gli utenti possono anche personalizzare il proprio schermo Smart Touch, impostando il proprio motivo, il colore o anche usando le foto preferite come sfondo. Flessibilità e personalizzazione: affinché gli utenti possano godersi al massimo questa nuova interfaccia.

GSmart ha dichiarato che la versione cinese di Smart Touch è accidentalmente trapelata sul mercato durante il mese di aprile e che esistono già versioni del sofware Smart Touch disponibili per il download in molti siti web. Tuttavia tali versioni che circolano in Internet non solo sono illegali, ma non sono nemmeno pienamente funzionanti a causa della codifica di protezione. Smart Touch sarà introdotto sul mercato europeo alla fine di Maggio, in particolare anche in Italia grazie a Distrel, che lo renderà ufficialmente disponibile su due nuovi prodotti.

 

 

Commenti