Home News Gigabyte M528: il MID con Atom è ufficiale!

Gigabyte M528: il MID con Atom è ufficiale!

Gigabyte M528Il MID Gigabyte M528 è attualmente già disponibile in stato di pre-ordine su uno dei maggiori store online australiani. Si tratta del primo MID basato su piattaforma Atom. Presto farà il suo ingresso in Italia?

Il primo MID, Gigabyte M528, basato su piattaforma Intel Centrino Atom, è disponibile al pubblico ad un costo di 1.199 dollari austaliani, corrispondenti a circa 730 euro. Per questo prezzo, il MID di Gigabyte integra il chipset Poulsbo, con un processore Intel Atom a 800MHz, supportato da 512MB di memoria e da un modulo SSD con 8GB di capacità, mentre è attesa in futuro una versione con Solid State Drive (SSD) più contenuto, pari a 4GB.

Gigabyte M528 MID

Il comparto video è rappresentato dal chipset grafico integrato Intel Poulsbo, che gestisce in modo ottimale uno schermo LCD touchscreen da 4.8 pollici WVGA, con risoluzione di 800×480. Completa la dotazione una webcam frontale da 0.3Mpixels, una webcam posteriore da 1.3Mpixels, una tastiera QWERTY con 47 tasti, un joystick mouse, un lettore di schede di memorie e modulo GPS integrato. La connettività è caratterizzata dalla presenza di connessione di rete HSDPA, Wi-Fi b/g, Bluetooth 2.0 e 2 porte USB 2.0.

Nel peso di 340 grammi, Gigabyte M528 sarà commercializzato con 1 anno di garanzia e sistema operativo LInux con interfaccia Merry-Go-Round i-CON. Per il momento non abbiamo informazioni sulle date e sui prezzi ufficiali di lancio del MID Gigabyte in Italia, ma vi terremo aggiornati qualora ci fossero novità in merito. Per gli utenti più curiosi consigliamo la visione del video di presentazione di Gigabyte M528, che è possibile trovare qui sotto.

 
 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy