Home News Gigabyte Aorus Camouflage Limited Edition notebook da gioco in mimetica

Gigabyte Aorus Camouflage Limited Edition notebook da gioco in mimetica

Notebook da gioco Aorus Camouflage Limited EditionL'edizione limitata dei notebook da gioco Aorus della Casa taiwanese Gigabyte sfoggia una decorazione mimetica riportata con grande precisione su tutto il telaio e perfettamente identica a quella delle uniformi degli eserciti di mezzo Mondo.

Anche se non vengono importati in Italia, i notebook da gioco Gigabyte Aorus sono noti al pubblico italiano per via della loro straordinaria combinazione di prestazioni al vertice della categoria e design ultrasottile. Il telaio in metallo e lo spessore record sono sicuramente i tratti distintivi di questa serie di PC portatili che spazia dai 13 pollici dell'Aorus X3 (nonostante le dimensioni monta processori Skylake e GPU Nvidia GeForce GTX 970M!) ai tradizionali formati da 15" e 17" con i modelli Aorus X5 ed X7 Pro.

Durante il CES 2016, Gigabyte ha rinnovato completamente la gamma Aorus apportando tutta una serie di modifiche di cui ci occuperemo nelle prossime news, mentre in questo contributo vogliamo soffermarci sulla nuova Camouflage Limited Edition che sarà disponibile in commercio a partire dal mese di febbraio sull'Aorus X5 e poi verrà estesa anche agli altri modelli nel corso dell'anno.

I notebook della famiglia Aorus Camouflage Limited Edition

Non si tratta di una novità assoluta perché anche altri produttori di notebook da gioco propongono speciali edizioni numerate e caratterizzate da colorazioni o finiture speciali, come ad esempio gli MSI Ghost Red Edition e Stealth Pro Silver Edition, ma va dato il merito a Gigabyte di aver scelto una decorazione davvero originale.

L'ispirazione per questa edizione speciale ed a tiratura limitata è stata fornita da un modding di un utente che ha completamente rivestito il telaio nero e d'alluminio del suo notebook Aorus con una decorazione mimetica. I risultato era talmente perfetto da indurre il design team di Gigabyte a produrlo in serie, ma con un atteggiamento estremamente rigoroso e preciso che ci ha davvero sorpresi.

Invece di un generico disegno mimetico, Gigabyte ha scelto lo schema più famoso al mondo, il notissimo Multicam camouflage, un pattern disegnato originariamente per l'esercito americano ed oggi utilizzato dalle forze armate di mezzo Mondo inclusi i reparti speciali italiani. Il disegno Multicam è stato poi applicato sul telaio in metallo dei portatili Aorus con una tecnica nota come "cubic painting" o water transfer o stampa con trasferimento ad acqua, e che consente di riprodurre qualsiasi immagine su oggetti tridimensionali sfruttando la tensione superficiale dell'acqua.

Il disegno mimetico Multicam è stato impresso tramite water-transfer

Si riesce così ad imprimere il disegno Multicam su tutto il telaio comprese le griglie ed i più piccoli dettagli per un risultato ineccepibile. Potete vederlo nel nostro video e nelle nostre foto live: i notebook Aorus con la livrea Camouflage si confondono con lo sfondo rendendo davvero difficile percepirne i contorni esatti! Molto probabilmente i nuovi Aorus X5 Camouflage Limited Edition e poi le versioni X3 ed X7 saranno distribuiti in Europa da Schenker-XMG come già gli altri notebook a marchio Aorus in base ad un accordo che speriamo possa essere esteso presto anche all'Italia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy