Home News Gigabyte Aorus 15 con Intel Core i7-9750H e Nvidia GeForce RTX 2070 | Foto e video live

Gigabyte Aorus 15 con Intel Core i7-9750H e Nvidia GeForce RTX 2070 | Foto e video live

Gigabyte Aorus 15 con Intel Core i7-9750H e Nvidia GeForce RTX 2070 | Foto e video L'edizione 2019 di Gigabyte Aorus 15 ha debuttato al Computex 2019. Il compatto e potente notebook da gioco è stato aggiornato con processori Intel Coffee Lake di nona generazione, grafica Nvidia GeForce RTX 20xx e sistema di raffreddamento potenziato. Video anteprima.

Come vi avevamo anticipato diversi mesi fa, Gigabyte ha aggiornato il suo gaming notebook Aorus 15 con piattaforma Intel Coffee Lake di nona generazione, grafica Nvidia GeForce RTX della serie 20 e sistema di raffreddamento potenziato. Per la nuova generazione è stata utilizzata una combinazione di componenti ad alte prestazioni di Intel, tecnologia chiamata All Intel Inside e che include: CPU a 6 core, SSD Intel serie 760p e una scheda di rete WiFi Killer per una connettività a banda larga più intelligente. Lo abbiamo apprezzato dal vivo al Computex 2019 e qui sotto potete trovare la nostra video anteprima.

Gigabyte Aorus 15 2019

Nonostante si tratti di un notebook da gioco Gigabyte Aorus 15 è abbastanza compatto (361 x 246 x 24.4 mm), leggero (2.3 kg), elegante e allo stesso tempo molto potente. Il display da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) ha cornici sottili ed è disponibile in due differenti configurazioni: un pannello Sharp con refresh rate di 240Hz e un IPS LG da 144Hz. La tastiera è una RGB a tre zone da 16.7 milioni di colori ed è dotata di tastierino numerico. L'audio è potenziato dalla tecnologia 3D Surround Nahimic che restituisce un suono avvolgente di altissima qualità, sia dagli altoparlanti che dalle cuffie.

Nella parte posteriore, oltre al Kensington Lock, sono presenti tre output video: HDMI 2.0, mini DisplayPort 1.3 e USB Type-C 3.1 (Gen2), a cui è possibile connettere fino a tre display 4K in modalità surround. Lateralmente, invece, troviamo il lettore per microSD, tre USB Type-A 3.1 (Gen1), RJ45 e jack audio combo.

Gigabyte Aorus 15 2019

Gigabyte Aorus 15 2019 Gigabyte Aorus 15 2019

All'interno del sottile chassis, il notebook racchiude un hardware all'avanguardia, che include CPU esa-core Intel Core i7-9750H (Gen9) da 2.6GHz-4.5GHz e grafica Nvidia GeForce RTX 2060/2070 con architettura Nvidia Turing e memoria dedicata fino a 8 GB GDDR6. Tale combinazione garantisce prestazioni di gioco senza eguali con ray tracing in tempo reale, intelligenza artificiale e shading programmabile. Inoltre, grazie alla tecnologia WINDFORCE, CPU e GPU possono essere spinte al massimo della potenza tanto da ottenere il titolo di "laptop da gioco compatto dalle migliori prestazioni" grazie ai punteggi altissimi nei benchmark 3D. Per non lasciare nulla al caso, il laptop viene fornito con una RAM Samsung DDR4-2666 ultra veloce e di alta qualità, con memoria dual-channel fino a 64 GB complessivi. Il sogno di ogni videogiocatore è quello di disporre di un grande spazio di archiviazione e Aorus 15 non delude le aspettative con due slot SSD M.2 e uno HDD da 2.5", che consentono di raggiungere ben 6 TB di memoria. Ma non finisce qui, perché a bordo troviamo un SSD Intel serie 760p PCIe 3.0x4 di alta qualità e con velocità di lettura fino a 3200 MB/s.

Gigabyte Aorus 15 2019

Naturalmente, la potenza deve andare di pari passo con un efficiente sistema di raffreddamento e Aorus 15 non si fa trovare impreparato con due grandi ventole da 12V e 71 lamelle, sei heat pipe e nove prese d'aria disposte sul fondo, sul perimetro e sopra la tastiera. In particolare, l'ampia griglia presente sul fondo occupa il 50% della superficie disponibile permettendo all'aria di fluire e raffreddare istantaneamente i componenti. La scheda di rete è una Killer DoubleShot Pro che fornisce automaticamente la larghezza di banda adeguata alle applicazioni che si stanno utilizzando. Con la tecnologia Killer Wireless xTend, poi, il laptop può fungere da extender WiFi per offrire una migliore copertura in tutta la casa e l'interfaccia Killer Control Center 2.0 offre maggiori possibilità di analizzare, ottimizzare e controllare le prestazioni di rete.

Gigabyte ha dotato il notebook di un Control Center, software proprietario che consente di gestire l'AI quando è collegato alla corrente e di incrementare la velocità delle ventole. Invece, quando l'alimentazione proviene dalla sola batteria (da 62Wh), si possono attivare le modalità di risparmio energetico o massime prestazioni. L'intelligenza artificiale che gestisce al meglio le funzioni del dispositivo è frutto della collaborazione di Gigabyte con Microsoft Azure. Essa permette di registrare le preferenze dell'utente che passano attraverso la piattaforma Microsoft Azure Machine Learning per determinare in modo dinamico le migliori impostazioni di CPU e GPU per prestazioni di gioco ottimali e tempi di elaborazione più brevi possibili.

Gigabyte Aorus 15 2019

Gigabyte Aorus 15 è su Amazon USA ad un prezzo di 1799.99 dollari per la versione WA e di 2199.99 dollari per la XA. Su questa pagina potete confrontare la scheda tecnica delle due SKU.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy