Gigabyte Aero 15 X è un ultraportatile borderless da 15.6 pollici Full HD con Intel Core i7-7700HQ che, a differenza dell'Aero 15, possiede una Nvidia GeForce GTX 1070 (Max-Q). Sarà disponibile da ottobre.


Gigabyte Aero 15 è stato lanciato prima dell'estate e mostrato per la prima volta al Computex 2017, ma è già tempo di un rinnovamento: l'azienda taiwanese ha presentato in queste ore una variante "potenziata" nell'hardware con un processore high-end ed una scheda grafica più potente.

Gigabyte Aero 15 X possiede un processore Intel Core i7-7700HQ quad-core (Kaby Lake) e grafica Nvidia GeForce GTX 1070 con 8GB di memoria, display da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) ed una grossa batteria da 94Wh per consentire qualche ora di funzionamento lontano dalla corrente anche con un simile equipaggiamento. Non preoccupatevi però degli ingombri: Aero 15 X ha un design simile alla versione base ed un telaio più compatto, grazie all'adozione della tecnologia Nvidia Max-Q e alle sottili cornici intorno al display. Non a caso misura 356 x 250 x 19.9 mm e pesa 2.1kg.

Le cornici intorno al display misurano circa 5 millimetri e, proprio per questa ragione, Aero 15 X ha le stesse dimensioni di un vecchio notebook da 14 pollici con la "discutibile" posizione della webcam sul bordo inferiore dello schermo che ci costringe a riprese scomode per le videochiamate ed inquadrature molto difficili per un autoscatto. La tastiera è retroilluminata (RGB) ed il touchpad è uno dei più ampi.

La piattaforma supporta fino a 32GB di memoria RAM DDR4 da 2400MHz su due slot SoDIMM e storage in varie "taglie" su drive SSD PCIe M.2 (NVMe), ma il tutto è ben raffreddato da due ventole collocate in prossimità di CPU e GPU con heatpipe in rame. Il corredo di interfacce comprende una porta Thunderbolt 3, una mini DisplayPort 1.3 ed una HDMI 2.0 per poter supportare contemporaneamente fino a due display 4K esterni, ed anche una Ethernet (RJ-45) e tre porte USB 3.1. Non mancherà ovviamente WiFi 802.11ac e Bluetooth.

Gigabyte Aero 15 X dovrebbe essere disponibile ad ottobre nella colorazione nera, ma non sappiamo ancora se verrà presentato anche in Italia. I prezzi non sono ancora noti, ma vi consigliamo di tenere d'occhio gli shop online per aggiornamenti sulla vendita. Teniamo a precisare che Gigabyte Aero 15 X non sostituirà il Gigabyte Aero 15, ma lo affiancherà.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy