Home News Giada F300, Mini PC fanless con Intel Haswell

Giada F300, Mini PC fanless con Intel Haswell

Giada F300, Mini PC fanless con Intel HaswellCercate un Mini PC barebone fanless con un processore Intel di ultima generazione? Giada F300 integra una CPU Intel Core i5 (Haswell) ed è privo di ventola quindi silenzioso e particolarmente adatto a un utilizzo multimediale.

Giada F300 è un Mini PC barebone prodotto da Giadatech, azienda cinese con molta esperienza nel settore (di recente abbiamo parlato ad esempio del modello Giada i53). Rispetto a quest'ultimo l'F300 sta però sicuramente su un gradino superiore, sia perché offre una dotazione più curata, completa e potente, sia per alcune soluzioni tecniche che offre.

Giada F300

Come si può vedere anche dall'immagine, lo chassis è realizzato interamente in lega di alluminio, con la superficie ricoperta di alette. In questo modo la scocca funziona anche da enorme dissipatore passivo di calore, consentendo così all'assemblatore di eliminare la ventola interna, di solito prevista in computer simili. Il Mini PC è di tipo barebone, ossia ospita al suo interno soltanto la scheda madre e il processore, lasciando all'utente massima libertà per il resto della configurazione.

La scocca, che misura 260 x 175 x 35 mm, ospita una CPU Intel Core i5-4200U da 1.8 GHz con sottosistema grafico HD 4000. Lo slot per la RAM può ospitare un singolo modulo con capacità massima di 16 GB, mentre per l'hard disk è possibile adottare qualsiasi soluzione, tradizionale o di tipo a stato solido, purché dotata di interfaccia SATA II. Completissimo anche il parco porte, che comprende un'uscita DisplayPort 1.2 che supporta sia l'audio, fino a 5.1 canali, che il video, un'uscita audio digitale S/PDIF, un jack audio per il microfono, un plug RJ-45 per la Gigabit Ethernet LAN, un sensore a infrarossi, 1 slot per SIM card, 4 USB 3.0, 2 USB 2.0 e 2 porte COM. Non manca il modulo WiFi, un modem 3G e Gigabit Ethernet.

Giada F300 è anche predisposto per il montaggio sul retro dei display, grazie agli attacchi VESA, ed integra un modulo di sicurezza TPM per la cifratura via hardware dei dati sensibili. Al momento Giadatech non ha annunciato però una data precisa per il rilascio del Giada F300, né il prezzo ufficiale. 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy