Il rugged notebook Getac S410 G4 si aggiorna con processori Intel Core i5/i7 (Tiger Lake), storage SSD di serie rimovibile ed un display più luminoso. Sarà disponibile per il settore manifatturiero e automotive dai primi di marzo.
Getac S410 è il notebook semi-rugged di nuova generazione (la quarta), altamente configurabile, destinato ai professionisti del settore manifatturiero e automotive, che lavorano in ambienti altamente sfidanti. Le caratteristiche principali di questo aggiornamento includono i processori Intel Core i5/i7 (Tiger Lake) di undicesima generazione con Intel Iris Xe, un nuovo display luminoso, storage SSD PCIe NVMe di serie e rimovibile dall'utente, per garantire maggiore efficienza durante i flussi di lavoro quotidiano e le attività ad alta intensità grafica.
Il rugged notebook di Getac vanta inoltre una connettività all'avanguardia, grazie al modulo Intel Wi-Fi 6 (AX201) che supporta il nuovo standard IEEE 802.11ax. Il risultato è uno streaming video perfetto e ad alta risoluzione, meno interruzioni di connessione e connessioni più veloci, anche ad una maggiore distanza rispetto al router wireless. La tecnologia Thunderbolt 4 fornisce una velocità di trasferimento dati ultra rapida, rendendo al contempo più semplice la condivisione dei dati con altri dispositivi.
Uno schermo più luminoso (fino a 1000 nit di luminosità), abbinato alla tecnologia LumiBond 2.0, garantisce una visione ottimale in ambienti esterni, anche sotto la luce diretta del sole. Inoltre, Getac S410 G4 può ospitare fino a tre batterie sostituibili a caldo, azzerando i tempi di inattività tra un turno e l’altro. Una tastiera retroilluminata facilita il lavoro in ambienti poco illuminati, mentre un touchpad più ampio consente una user experience facilitata con meno errori di input.
Come ci si aspetta dai prodotti rugged Getac, S410 è certificato MIL-STD-810H, resiste a cadute fino a circa 90 cm e rimane operativo in un ampio range di temperature da -29°C a 63 °C. La conformità al grado di protezione IP53 consente agli utenti di lavorare in condizioni di leggera pioggia o polvere senza timore di danneggiare l'unità.
Getac S410 consente un’ampia varietà di opzioni di input, tra cui pennino, dita con e senza guanti che lo rende ideale per l’utilizzo in ambienti manufacturing come le officine o le linee di produzione. Il design portatile, caratterizzato da una solida maniglia per il trasporto, favorisce la mobilità dei responsabili della produzione. Le opzioni di configurazione sono numerose e supportano una molteplicità di porte I/O sia attuali che legacy, per consentire più efficacemente operazioni di informatica in campo industriale e gestione di carichi di lavoro in ambito di factory automation. La nuova generazione di Getac S410 sarà disponibile a partire dal 2 marzo 2021.