Getac B300 refresh: display QuadraClear, Haswell e 4GSignificativo upgrade per i notebook full-rugged Getac B300, ora equipaggiati con un display touchscreen leggibile anche all'aperto, nuovi processori Intel Haswell e moduli WiFi e 4G-LTE.


Getac ha aggiornato in maniera significativa il suo notebook full-rugged Getac B300. Se esternamente la robusta scocca in lega di magnesio è rimasta invariata, perché ovviamente già rispondente ai più stringenti standard attuali in materia di resistenza a urti e cadute oltre che a infiltrazioni di acqua e polvere, molti altri elementi sono invece stati profondamente rivisti. Il display da 13.3 pollici ad esempio si avvale ora di default della tecnologia QuadraClear, prima prevista solo come optional. Si tratta di una soluzione che, grazie a un valore di luminanza che raggiunge i 1400 nit, garantisce una leggibilità perfetta in qualsiasi condizione. A differenza del modello del 2012 poi è presente anche un pannello multitouch.

Getac B300

Per quanto riguarda la piattaforma hardware inoltre Getac ha aggiunto ora un performante processore Intel Core i5-4300M da 2.6 GHz o, in alternativa, un Core i7-4600M da 2.9 GHz, entrambi appartenenti all'ultima generazione Haswell. Le due CPU inoltre sono dotate di un nuovo sottosistema grafico, Intel HD 4600, che dovrebbe quindi garantire prestazioni molto superiori rispetto a quelle delle GPU Ivy Bridge, garantendo così un salto prestazionale anche in questo ambito. Infine Getac ha lavorato molto sulla connettività, integrando chip con supporto a tutti gli ultimi standard.

Troviamo così i moduli WiFi di tipo 802.11ac e Bluetooth 4.0 Class 1, oltre a un chip GPS SiRFstarIV, capace di un'elevata accuratezza di localizzazione, con errore di appena 2.5 metri. Opzionalmente infine si può avere anche un modulo 4G-LTE Gobi 5000, che ha il vantaggio di essere compatibile con tutti i principali standard mondiali, così da garantire sempre una perfetta connessione, a prescindere dalla nazione in cui ci si trova. Infine, grazie al sistema Dual Battery, il Getac B300 può ora contare su un'autonomia massima di 30 ore.

Getac comunque ha pensato anche alle forze armate, prevedendo la possibilità di dotare lo schermo con un filtro per la visione notturna e certificando la scocca, resistente anche alla corrosione da sale, per l'uso in ambienti con gas infiammabili. Il Getac B300 è attualmente disponibile presso i rivenditori autorizzati con la classica garanzia di 5 anni, ma il produttore non ha comunicato prezzi ufficiali. 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti