ImageItronix DuoTouch II di General Dinamics è un tablet PC di categoria rugged che risponde ai piu' alti standard per resistenza, sicurezza e facilita' d'uso.


General Dynamics Itronix, la divisione rugged notebook del colosso americano delle forniture militari, ha introdotto il nuovo TabletPC DuoTouch II, che combina un'elevata potenza di elaborazione con un design ergonomico, per assicurare la massima mobilità agli operatori nei campi della pubblica sicurezza, emergenza-urgenza, telecomunicazioni, assicurazioni, Geo-GIS, ecc.

ImageItronix DuoTouch II è il risultato della convergenza di tecnologie innovative, integrate fra loro per ottenere la massima visibilità dello schermo alla luce solare, il massimo delle prestazioni, della fruibilità e della sicurezza nel minimo peso e ingombro.

Queste features comprendono la tecnologia DynaVue, consistente in un innovativo rivestimento del display touchscreen che consente di incrementare la visibilità e la definizione dei dettagli alla luce solare eliminando i riflessi. DynaVue può vantare di essere la sola e unica tecnologia sul mercato che soddisfa lo standard militare MIL-HDBK-87213 Rev A sulla visibilità dei display alla luce diretta del sole.

Il DuoTouch II TabletPC è basato su un processore di ultima generazione Intel Core Duo U2500 a 1,2 GHz con 2 MB di cache L2, e supporta fino a 2048MB di memoria DDR2. Per aumentare la sicurezza, il tablet corazzato di General Dynamics può essere equipaggiato, opzionalmente, con un lettore di impronte digitali.

Come ci si aspetterebbe da un dispositivo progettato per operare sui terreni e nelle condizioni più disagevoli, DuoTouch II supporta tutte le più recenti tecnologie di collegamento senza fili, EDGE/GPRS/UMTS/HSDPA/HSUPA, EV-DO, 802,11 a/g/n, Bluetooth. Non manca neppure l'indispensabile ricevitore satellitare GPS.

Per garantire la più ampia versatilità di utilizzo, questo notebook dispone di una doppia modalità di input, con penna (funzione Tablet) o con il semplice tocco di un dito (funzione Touchscreen). Il merito è del digitizer touchscreen funzionante in modo sia attivo che passivo: il digitalizzatore attivo consente la precisione nella cattura della firma e delle note su disegni o mappe, mentre la modalità passiva touchscreen può essere utilizzata per la semplice navigazione in Windows e in altre applicazioni con interfaccia grafica.

Il corpo del notebook è realizzato in lega di magnesio ed è stata sottoposto a crash-test per la sicurezza nell’uso a bordo di veicoli. Ovviamente il nuovo fully rugged notebook di Itronix soddisfa lo standard MIL-STD 810F, ed è protetto contro l'intrusione di acqua e polvere. Opzionalmente si potràottenere anche la certificazione UL 1604 Class 1 Division 2 Group A,B,C e D per “Hazardous Locations”.

General Dynamics Itronix accetta ordinazioni per il DuoTouch II Tablet PC, che sarà disponibile per la consegna nel mese di Marzo 2008. L'unità dispone di tre anni di garanzia e ha un costo base sul mercato italiano di circa 2.900 euro. Come tutta la gamma dei prodotti General Dynamics Itronix il DuoTouch II è distribuito in Italia da delfo italiana.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti