Geekbuying ha inaugurato una nuova sezione del suo shop dedicata alla vendita di iPhone usati (non ricondizionati) garantiti, spediti gratuitamente dalla Cina. Perché non risparmiare?
Diciamoci la verità: lo smartphone è il dispositivo elettronico che cambiamo più volte nel corso della vita, anche in modo frenetico, rispetto a qualsiasi altro apparecchio (TV, elettrodomestici, computer, notebook e così via). Stando ad alcuni studi, basati sull'analisi delle vendite di smartphone, gli italiani sarebbero tra i consumatori più attivi con un turnover medio di 18 mesi (un anno e mezzo) rispetto agli europei che sfiorano i due anni. Ma perché in Italia cambiamo smartphone così spesso? Le ragioni sono svariate.
Escludendo l'obsolescenza programmata e i danni accidentali, che obbligano l'utente ad un acquisto improvviso e necessario, ci sono altri fattori in gioco: moda, scandenza dell'abbonamento, caratteristiche tecniche migliori e offerte vantaggiose. Negli ultimi anni però - probabilmente per le difficoltà economiche e per il graduale aumento dei prezzi degli smartphone - c'è un altro mercato (parallelo) che si è affermato con forza ed è quello dell'usato.
E Geekbuying ha deciso di scommettere proprio su questo, con una pagina dedicata agli iPhone usati (ma non ricondizionati), dove potete trovare gli ultimi modelli ad un prezzo davvero vantaggioso con spedizione gratuita in Italia da magazzini cinesi in 3-5 giorni lavorativi con DHL Express-Duty Free (nessuna sorpresa alla dogana). E qui sotto vi facciamo qualche esempio:
- Apple iPhone X da 64GB a 629.15 euro
- Apple iPhone 8 da 64GB a 365.80 euro
- Apple iPhone 6s da 64GB a 178.85 euro
Che differenza c'è tra usato e ricondizionato? Normalmente per "ricondizionamento" si intende un processo di riparazione e manutenzione di un dispositivo da un punto di vista estetico o meccanico-funzionale, mentre l'usato venduto da Geekbuying non è ricondizionato ma uno smartphone originale usato (non disassemblato/riassemblato) ancora in buono stato e con funzionalità complete. Potreste quindi acquistare uno smartphone "nuovo" perché restituito per scegliere un colore diverso o uno "usato" come esposizione, ma tutti integri e perfettamente funzionanti grazie ad una lunga procedura di controllo, manutenzione e pulizia effettuata dai tecnici di Geekbuying.
Tutti gli smartphone "usati" e venduti da Geekbuying sono garantiti al 100%, sottoposti a oltre 70 test di qualità con una percentuale di successo pari al 99% e batteria residua di almeno il 90%.
Sono quindi coperti da una garanzia di 180 giorni, che dà diritto alla sostituzione o al rimborso in caso di dispositivo guasto, e assistenza post-vendita in Francia (dopo i primi 30 giorni) e in Polonia (nei successivi 60 giorni).