Garmin lancia tre nuovi smartwatch: Fenix 3, VivoActive e EpixIn occasione del CES 2015, Garmin espande la sua offerta di "indossabili" lanciando tre nuovi modelli dedicati allo sport e all'outdoor. Ecco caratteristiche tecniche e prezzi di Garmin Fenix 3, VivoActive e Epix.


Garmin ha una ricca offerta di dispositivi per il mondo dello sport, dell’outdoor e del fitness. Non ci sorprende, quindi, che al CES 2015 di Las Vegas abbia presentato tre nuovi smartwatch dedicati al suo core-business. Garmin Epix è un orologio con display da 1.4 pollici touch per la visualizzazione di mappe e immagini satellitari, VivoActive è uno smartwatch GPS per lo sport e il monitoraggio dell'attività fisica, mentre Fenix 3 è un orologio sportivo con GPS.

Fenix 3

Garmin Fenix 3

Fenix 3 è uno sportwatch per applicazioni professionali. Chiamarlo orologio è riduttivo, visto che è dotato di funzioni dedicate alle attività all’aria aperta e sportive di ogni tipo: dal trail running allo sci alpinismo, dalla mountain bike al nuoto (niente paura è impermeabile!). Una vera e propria rivoluzione tecnologica, a partire dall’innovativa antenna esterna EXO installata direttamente nella ghiera del quadrante, a garanzia di un’acquisizione del segnale GPS e GLONASS ancora più veloce e precisa. Tante le funzioni racchiuse in questo dispositivo come Auto-Run-Climb, LiveTrack e TracBack, oltre alla stima del dato di VO2max, il tutto in uno strumento da polso elegante e prezioso, soprattutto nella versione Sapphire con vetro bombato in zaffiro.

Anche Fenix 3 come molti altri GPS sportwatch di Garmin consente di gestire le Smart Notification con cui è possibile ricevere dal proprio smartphone avvisi di messaggi e-mail, SMS, chiamate in arrivo e notifiche di calendario. Uno strumento unico nel suo genere, che risponde alle esigenze di chi mette la propria passione sportiva sopra ogni cosa. Tramite la nuova piattaforma Connect IQ, potrà essere personalizzato con applicazioni e widget, rendendolo ancora più funzionale alle proprie esigenze. E' dotato di WiFi per caricare i risultati della vostra attività fisica con facilità e può essere anche accoppiato alla Garmin VIRB Elite action camera, utilizzandolo come telecomando wireless per gestirla. Supporta anche altri accessori, tra cui cardiofrequenzimetri e sensori di temperatura. Fenix 3 sarà lanciato nel primo trimestre 2015 al prezzo di 500 dollari circa.


 

VivoActive

Garmin VivoActive Garmin VivoActive

Garmin vίvoactive è il primo smartwatch con GPS integrato che unisce tutta la tecnologia di una fitness band a funzioni dedicate a varie attività sportive come running, ciclismo, nuoto, golf e walking. Sottile, comodo da indossare e dal design minimale e di tendenza, vίvoactive fornisce dati precisi sull’attività che stiamo “praticando”, dando la possibilità all’utente di restare sempre connesso con familiari e amici grazie alle Smart Notification. Tramite la nuova piattaforma Connect IQ, il nuovo smartwatch di casa Garmin potrà essere personalizzato con applicazioni e widget, rendendolo ancora più funzionale alle proprie esigenze. Non è economico, il nuovo VivoActive parte da 250 dollari.


 

Epix

Garmin Epix Garmin Epix

Garmin descrive il suo nuovo terzo orologio come "il primo GPS smartwatch da polso cartografico a colori con pulsantiera e schermo touch, dedicato all’outdoor". Robusto ma al tempo stesso comodo da indossare, epix permette all’utente di consultare le mappe con un colpo d’occhio, senza dover estrarre un palmare dalle tasche o dallo zaino, lasciando quindi le mani libere di muoversi. Dotato di un display a colori touchscreen da 1,4” pollici ad alta risoluzione e di una memoria interna di oltre 8GB, epix è dotato di una mappa europea topografica 1:100.000 precaricata. Inoltre lo strumento viene fornito con un abbonamento gratuito di un anno a BirdsEye. epix sarà un affidabile compagno dell’escursionista  evoluto, che può contare su un segnale satellitare forte, costante e stabile, grazie all’innovativa antenna esterna EXO installata direttamente nella ghiera    del quadrante, a garanzia di un’acquisizione del segnale GPS e GLONASS ancora più veloce e precisa. Tramite la nuova piattaforma Connect IQ, il potrà essere personalizzato con applicazioni e widget, rendendolo ancora più funzionale alle proprie esigenze. Garmin inizierà la distribuzione di Epix nel primo trimestre 2015 per 550 dollari circa.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti