L'azienda produttrice di memorie taiwanese, G.Skill, ha annunciato due nuovi Solid State Drive da 2.5 pollici con capienza di 32GB e 64GB. L'interfaccia SATA II da 3Gbps garantirà le massime performance.


Anche l'azienda di Taipei G.Skill, già nota per la produzione di memorie per overclockers, è entrata nel mercato degli SSD, proponendo due modelli per notebook da 32GB e 64GB contrassegnati dai codici FS-25S2-32GB e FS-25S2-64GB. Entrambi i drive saranno dotato di interfaccia SATA II da 3Gbps ed avranno un formato da 2.5 pollici, rendendoli particolarmente adatti per dispositivi mobile di piccole taglia, grazie alle dimensioni di 69.85 x 9. x 100.3 mm e al peso di 75,4 grammi.


Le prestazioni annunciate da G.Skill sono di alto profilo: le velocità di lettura e scrittura saranno pari rispettivamente a 100MB/s e 80MB/s, mentre la velocità di trasferimento dati dichiarata sfiora 300MB/sec. Il consumo energetico sarà ridotto all'osso rispetto alle tradizionali soluzioni a piattelli magnetici, con 0.41W in fase di lettura/scrittura, e di soli 0.32W in idle. Degne di nota anche le capacità di resistenza tipiche dei drive allo stato solido, fino a 1500G.

G.Skill non ha ancora rivelato le date di lancio dei prodotti, né i costi, anche se ci si aspetta in Europa un prezzo compreso tra 400 e 750 euro. Per chi desidera, dunque, passare alle soluzioni basate su memoria NAND Flash, i costi sono ancora molto elevati, tuttavia i vantaggi offerti dalla nuova tecnologia sono talmente evidenti che alla prima flessione dei prezzi, il boom delle vendite sarà garantito. 

 

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy