G-SHOCK RANGEMAN GPR-B1000, orologio con ricarica solare e GPSG-SHOCK presenta l'ultimo modello della collezione Master of G: il nuovo RANGEMAN GPR-B1000, un orologio progettato per l'utilizzo nelle condizioni più estreme. Il primo al mondo con navigazione GPS e ricarica solare.


Il nuovo G-SHOCK RANGEMAN, è dotato di bussola digitale, altimetro, barometro e termometro, ha il vetro zaffiro, una struttura che resiste al fango e allo sporco, ed è resistente alle basse temperature fino a -20°. Primo tra tutti i modelli G-SHOCK ad essere dotato di navigazione GPS, consente la localizzazione dai satelliti che, rilevando in tempo reale la posizione, permettono di tracciare mappe per raggiungere le destinazioni desiderate. Inoltre, l’orologio permette di memorizzare dati quali latitudine/longitudine, altitudine e temperatura.

Avvalendosi della tecnologia Bluetooth e sincronizzandosi allo smartphone attraverso l'app G-SHOCK Connected, l’utente può creare percorsi o gestire in autonomia tutti i dati raccolti visualizzandoli direttamente dall’app. Tutti i dati dei punti salvati in memoria vengono visualizzati su una mappa 3D oppure su un layout che ricorda una linea del tempo. L'orologio riceve inoltre informazioni via satellite per mostrare l'ora esatta in qualsiasi parte del mondo.

G-SHOCK RANGEMAN GPR-B1000

Il GPR-B1000 è dotato di due sistemi di ricarica: wireless e solare. Le funzioni GPS sono utilizzabili fino a 33 ore a fronte di una ricarica wireless di circa cinque ore. Qualora il livello della batteria dovesse risultare quasi esaurito, l’utente potrà sfruttare la ricarica solare accumulata per continuare ad utilizzare le funzioni GPS anche se per un periodo di tempo limitato. La visualizzazione dell’orario resta comunque funzionante in qualsiasi momento grazie alla ricarica solare, indipendentemente dallo stato delle funzioni GPS.

Questo orologio è garanzia di resistenza e materiali di qualità: fondello in ceramica, primo per la serie G-SHOCK e studiato per supportare la ricarica wireless e la ricezione del segnale GPS, struttura resistente alla polvere e al fango cinturino con inserti in fibra di carbonio. Progettato per la massima resistenza in qualsiasi situazione, il GPR-B1000 è l'ultima evoluzione di G-SHOCK.

  • Naviga e registra: L'orologio raccoglie i dati di localizzazione dai satelliti GPS per visualizzare la posizione corrente su un itinerario, segnando in tempo reale il tragitto verso una destinazione prestabilita. Attiva la navigazione GPS per memorizzare automaticamente il percorso con la registrazione a intervalli di quattro secondi o di un minuto. (Salva fino a 20 tracce in memoria.
  • Percorso inverso (Backtrack) L'orologio aiuta gli utenti a tornare nel punto da cui sono partiti, utilizzando i dati registrati per visualizzare il percorso e orientarsi fino al punto di partenza.
  • Registrazione dati (Point memory) L'utente può salvare i dati (compresi data / ora, longitudine / latitudine, altitudine, pressione atmosferica e temperatura) semplicemente premendo un pulsante. A disposizione diverse icone per indicare il tipo di dato memorizzato. (Registra fino a 60 punti.)
  • Connessione Bluetooth allo smartphone tramite la G-SHOCK connected app Se collegato ad uno smartphone, l'orologio riceve i dati dai time server per garantire l'ora esatta in qualsiasi parte del mondo. Configura facilmente città, allarmi e timer dall'app G-SHOCK Connected.
  • Punto di partenza o di fine, Impostazione percorso Imposta i punti di inizio / fine percorso avvalendosi del GPS per navigare verso una destinazione e creare percorsi.
  • Mostra percorsi su mappe 2D o 3D Sull’app G-Shock connected è possibile visualizzare le mappe salvate in 2D o 3D
  • Visualizza la linea del tempo dei punti memorizzati lungo il percorso Mostra i dati del percorso salvati in una timeline. Possibilità di visualizzare le foto fatte con lo smartphone sulla timeline mentre si naviga con il GPS.
  • Ricarica solare e wireless Il GPR-B1000 è dotato di doppio sistema di ricarica, wireless e solare, per supportare le attività all'aperto. La navigazione GPS è utilizzabile per circa 33 ore a fronte di una ricarica wireless di circa cinque ore. Se la batteria si scarica, è possibile ripristinare le funzioni GPS caricando l'orologio in piena luce. (Le funzioni GPS sono utilizzabili per un'ora con una carica solare di circa quattro ore in condizioni di 50.000 lux.) Indipendentemente dallo stato delle funzioni GPS, la ricarica solare mantiene la funzione orologio sempre attiva.
  • Fondello in ceramica: primo in assoluto per G-SHOCK L'orologio utilizza un fondello in ceramica per supportare la ricarica wireless e la ricezione GPS ad alta sensibilità. E’ realizzato con un materiale ceramico spesso 2,0 mm, che rende l'orologio resistente agli urti e impermeabile fino a 20 bar.
  • Costruzione resistente per performare anche in condizioni difficili L'orologio è progettato per essere utilizzato in condizioni difficili, grazie alla sua struttura resistente alla polvere, allo sporco, alle basse temperature fino a -20 ° C e grazie cinturino con inserti in fibra di carbonio e al vetro zaffiro.

Commenti