G-SHOCK GBD-H1000, l'orologio a energia solare con GPS e cardiofrequenzimetroG-SHOCK presenta il nuovo GBD-H1000, un orologio impermeabile dotato di cardiofrequenzimetro, funzionalità GPS e celle solari per una ricarica autonoma ed ecologica. Già in vendita in Italia a 399 euro, in più colorazioni.

G-SHOCK GBD-H1000 presenta cinque sensori che offrono diverse funzioni. Oltre al sensore ottico che misura la frequenza cardiaca rilevando il flusso sanguigno sotto la pelle, il nuovo GBD-H1000 è dotato di triplo sensore che misura l’altitudine e la pressione atmosferica, controlla la bussola e la temperatura, e di accelerometro che conta i passi e misura la distanza percorsa. Analizzando i dati misurati, l’orologio può visualizzare un indicatore della capacità cardiorespiratoria e - grazie all'app dedicata - l’utilizzatore può gestire la cronologia dei dati acquisiti (es. calorie bruciate e distanza percorsa).

G-SHOCK GBD-H1000

Il nuovo orologio offre anche funzionalità GPS per l’acquisizione di informazioni sulla posizione. Misura 63 x 55 x 20.4, pesa 101 grammi ed è perfetto per l'immersione in apnea senza attrezzatura: l'orologio è impermeabile fino a 20 bar (ISO 22810). Con una torsione del polso il quadrante si illumina automaticamente per mezzo di un diodo per l'emissione di luce in caso di illuminazione scarsa.

Il nuovo GBD-H1000 è confortevole al polso e pratico da utilizzare, con un LCD MIP (Memory-In-Pixel) ad alta definizione con contrasto elevato e rivestimento in vetro minerale, una lunetta facile da utilizzare anche senza necessità di guardare i pulsanti che sono comunque grandi e antiscivolo, un fondello curvo che si adatta alla conformazione del polso e un cinturino in uretano morbido, un materiale ideale per la sua estrema resistenza e flessibilità. Con un pulsante apposito è possibile disattivare il suono dei testi: dopo la disattivazione non viene più emesso alcun segnale acustico al passaggio da una funzione all'altra. Gli allarmi impostati o il countdown timer restano tuttavia attivi anche dopo aver disattivato il suono dei tasti.

Oltre alla ricarica USB, l’orologio offre la ricarica solare per l’uso quotidiano (es. funzione di notifica con vibrazione) e l'energia raccolta in eccesso viene salvata in una batteria. G-SHOCK GBD-H1000 è perfetto da usare tutti i giorni per il monitoraggio dello stato di salute e l’allenamento. Potete già acquistarlo in Italia sul sito ufficiale CASIO e in selezionati store al prezzo di 399 euro nei colori del nero, rosso, grigio e bianco.

Commenti