Home News Fujitsu Stylistic Q704: video presentazione italiana

Fujitsu Stylistic Q704: video presentazione italiana

Fujitsu Stylistic Q704: presentazione italianaFujitsu Stylistic Q704 è un tablet professionale che, con l'aggiunta di una tastiera dock, si trasforma in un vero e proprio notebook che può contare anche su una piattaforma hardware notevole e su caratteristiche da semi-rugged che ne facilitano l'utilizzo anche da parte di mobile worker che lavorano in ambienti difficili.

Fujitsu ha recentemente presentato anche in Italia il suo semi-rugged Stylistic Q704, un tablet 2-in-1 che, come sempre accade con i prodotti dell'azienda nipponica, ha caratteristiche tali da risultare particolarmente interessante per il segmento business. Anzitutto infatti, nonostante le dimensioni compatte pari a 309.6 x 199.3 x 11.9 mm, il tablet risponde alle specifiche IPX5/7/8 per la resistenza alle infiltrazioni di liquidi (è esclusa da questa copertura la versione con lettore di Smart Card) e IP5X per quella alla polvere, mentre il display è protetto da un vetro particolare che ne garantisce la resistenza agli urti e all'uso di alcool e solventi, secondo le direttive MIL-STD.

Fujistu Stylistic Q704

Stylistic Q704, che può contare su un display IPS da 12.5 pollici Full HD, opzionalmente sia touch con finitura lucida (in questo caso con dual digitizer Wacom per usare anche il pennino) che non-touch e antiglare, offre anche una configurazione da notebook di razza, che può quindi assicurare all'utente tutta la potenza di calcolo e la flessibilità d'uso di cui potrà avere bisogno. Si potrà infatti dotare il tablet con processori Intel Haswell di ultima generazione, scegliendo tra i modelli Core i5-4200U da 1.6 GHz, Core i5-4300U da 1.9 GHz o Core i7-4600U da 2.1 GHz, tutti abbinabili a un massimo di 8 GB di RAM e a unità a stato solido di tipo mSATA da 64 GB (FDE) oppure da 128 o 256 GB, in questo caso Opal TCG.

Fujistu Stylistic Q704

Fujistu Stylistic Q704 Fujistu Stylistic Q704

Fujistu Stylistic Q704
 

Il tablet ha anche una webcam da 2 Mpixel, una fotocamera posteriore da 5 Mpixel con autofocus e Flash LED, un sensore biometrico per il rilevamento delle impronte digitali, un lettore di microSD, una porta USB 3.0 e una microUSB, oltre al connettore proprietario sul fondo, che dà la possibilità di collegare il tablet o a una tastiera slim, con chassis in lega di alluminio, oppure a una vera e propria docking station con batteria ausiliaria, che espande l'autonomia massima da 10 a 16 ore, aggiungendo anche diverse porte tra cui jack audio, Ethernet e USB 2.0 e 3.0. Sempre nel tablet inoltre sono presenti anche i moduli Wi-Fi 2x2 (dual band, dual antenna), Bluetooth 4.0, Ethernet LAN (via cradle esterno) e 3G/4G, quest'ultimo opzionale. Fujitsu Stylistic Q704 è già disponibile in Italia, con un prezzo per l'allestimento base di circa 1200 euro.

 Fujistu Stylistic Q704

Fujistu Stylistic Q704 Fujistu Stylistic Q704

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy