Fujitsu Siemens CELSIUS H265 e H270 Fujitsu Siemens Computers presenta la nuova serie di workstation mobili CELSIUS H, potenti sistemi ad alta capacità particolarmente indicati per quei settori che richiedono elevate prestazioni di calcolo e funzioni grafiche eccellenti, come graphic e Web design, progettazione e design industriale.


La più recente tecnologia di processore Intel Centrino 2 garantisce prestazioni elevate ai due nuovi modelli di workstation, CELSIUS H265 e CELSIUS H270. Entrambe le versioni integrano i processor Intel Core 2 Duo. Il modello CELSIUS H270 offre inoltre l'opzione di configurazione con i processori Intel Core2 Extreme o con i quad-core Intel Mobile, il cui lancio è previsto per il prossimo autunno; il sistema diventa una vera e propria power station capace di eccellenti prestazioni di calcolo. Anche le applicazioni di grafica tridimensionale tipicamente utilizzate in ambienti di progettazione e costruzione non rappresentano un problema per la serie CELSIUS H.

Il modello CELSIUS H270 è la prima workstation mobile da 15" presente sul mercato a integrare un processore quad-core. Il sistema top-quality NVIDIA Quadro FX 770M con 32 CUDA Parallel Computing Processor Core risponde alle esigenze della grafica high-end; le immagini sono di qualità eccellente grazie al luminoso display da 15,4 pollici in alta risoluzione da 1680x1050 pixel (WSXGA+) o 1920x1200 pixel (WUXGA). Infine, il drive blu-ray opzionale garantisce qualità HD.

Fujitsu Siemens CELSIUS H265 e H270

Con soli 3 chilogrammi di peso e massima maneggiabilità, la serie CELSIUS H presenta una grande facilità di gestione rispetto alle altre workstation mobili. Le tecnologie high-speed UMTS, WLAN e Bluetooth integrate permettono all'utente di accedere ai dati aziendali, alla posta elettronica e a Internet da qualsiasi luogo. Inoltre, l'innovativa tecnologia Intel vPro consente interventi di manutenzione e risoluzione di problemi anche da remoto.  

Numerose le interfacce disponibili, che includono quattro porte USB, un'interfaccia DVI ed eSata, un'interfaccia seriale e parallela. Inoltre, la CELSIUS H dispone di output DVI dual link, permettendo la gestione di schermi in alta definizione da 30 pollici, e supporta la codifica HDCP. Il port replicator, così come tutti gli altri componenti per il vano di espansione, come ad esempio il drive DVD, la seconda batteria o il secondo hard disk, sono compatibili con tutti i modelli ESPRIMO Mobile e possono essere scambiati e sostituiti in base alle esigenze.  

Fujitsu Siemens CELSIUS H265 e H270

Analogamente a tutti i nuovi prodotti business di Fujitsu Siemens Computers, anche le nuove workstation CELSIUS H sono state progettate secondo il principio "Core & Shell”. La base nera e il rivestimento color antracite sono estremamente eleganti, mentre le connessioni audio spiccano per la finitura argentata. Il robusto chassis in lega di magnesio e la tastiera spill-proof, uniti alla funzione Shocksensor che protegge l'hard disk, aggiungono estrema affidabilità al raffinato design del prodotto.

“La nuova workstation mobile CELSIUS serie H è il risultato dell'intensa collaborazione fra sviluppatori, designer e responsabili della qualità all'interno di Fujitsu Siemens Computers. L'integrazione di tecnologie allo stato dell'arte fornite dai nostri partner NVIDIA e Intel ci permette di rispondere alle aspettative dei nostri utenti professionali”
, ha spiegato Giuseppe Magni, Marketing Director di Fujitsu Siemens Computers. “Siamo certi che l'unione fra grafica di massima qualità e prestazioni di processore, accompagnata dagli sviluppi innovativi realizzati da Fujitsu Siemens Computers nel comparto notebook, possa dare un nuovo impulso al mercato”.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti