Home News Fujitsu LifeBook T902 (Windows 8) video hands-on

Fujitsu LifeBook T902 (Windows 8) video hands-on

Fujitsu LifeBook T902 video hands-onEcco un video hands-on sul notebook convertibile da 13.3 pollici, Fujitsu LifeBook T902 di cui abbiamo parlato nelle scorse settimane. Questo modello utilizza processori della serie Ivy Bridge di Intel.

In occasione dell’evento Microsoft Worldwide Partner Conference a Toronto, Fujitsu ha mostrato ufficialmente il nuovo notebook convertibile LifeBook T902 dotato di processori Intel Ivy Bridge Core i5 o Core i7. E’ stato anche pubblicato un video hands-on nel quale è possibile scoprirne le potenzialità e le caratteristiche principali. Fujitsu LifeBook T902 rappresenta una soluzione dedicata al settore business, caratterizzata da un form factor da 13.3 pollici e dalla presenza di un display touchscreen con protezione Gorilla Glass 2 in grado di lavorare ad una risoluzione di 1600 x 900 pixel.

Fujitsu Lifebook T902

Questo modello utilizza l’inedito sistema operativo Windows 8 di Microsoft che funge da centro operativo. Caratterizzato da un peso di circa 1.8 chilogrammi, questo notebook convertibile è realizzato con uno chassis in alluminio e magnesio che garantisce anche una certa robustezza e protezione contro eventuali urti e graffi. E’ presente un bay dedicato che può ospitare a scelta l'unità ottica, un altro hard disk o una seconda batteria in grado di espandere l'autonomia del sistema. In questo modo è garantita la massima versatilità d’uso, necessaria in una soluzione professionale.

Dal video si scopre che il notebook mette a disposizione due porte USB 2.0 e altrettante di tipo USB 3.0 ad elevata velocità. Inoltre non manca una scheda di rete Gigabit Ethernet e un lettore di SmartCard che conferma il carattere business-oriented di questo modello. Fujitsu LifeBook T902 offre anche il TPM per la sicurezza ed il supporto Computrace che consente la localizzazione in caso di furto o smarrimento. Completa la dotazione un sensore di impronte digitali e chip vPro.

Le prime vendite sono previste nel corso del terzo trimestre dell’anno, ad un prezzo che potrebbe oscillare tra i 1.900 e i 2.500 dollari in base alla configurazione desiderata. Il suo lancio è previsto anche in Italia.

Fonte: WinFuture Via: NBN

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy