Oltre al tablet ibrido Fujistu Stylistic Q702 con tastiera dock, l'azienda giapponese ha lanciato ufficialmente oggi anche il nuovo notebook convertibile, chiamato LifeBook T902.
Come accaduto per Stylistic Q702, anche Fujitsu LifeBook T902 è stato anticipato in alcune roadmap dell'azienda giapponese relative al 2012-2013. Fino ad oggi, però, nonostante si conoscesse il nome di questo notebook, erano sconosciute le caratteristiche hardware complete. Poche ore fa, Fujitsu ha lanciato ufficialmente sul mercato il suo nuovo notebook convertibile, indirizzato ad un'utenza business, comunicando anche la scheda tecnica e le features integrate.
LifeBook T902 è un notebook convertibile con display da 13 pollici Gorilla Glass (1600 x 900 pixel) e processori Intel Ivy Bridge (Core i5 e i7). Nel peso di 1.8 Kg, il nuovo computer portatile Fujitsu può integrare fino a 16GB di memoria RAM, con connettività WWAN e LTE opzionale. Come quasi tutti i notebook dell'azienda, anche questo modello ospita un bay dedicato che può ospitare a scelta l'unità ottica, un altro hard disk o una seconda batteria in grado di espandere l'autonomia del sistema pari a 11 ore.
Fujitsu LifeBook T902 possiede le tipiche features di sicurezza come il TPM ed il supporto Computrace, ma a differenza del tablet Stylistic Q702, si aggiunge un sensore di impronte digitali e chip vPro. Il nuovo notebook convertibile LifeBook T902 integrerà Windows 7, upgradabile a Windows 8, e sarà in vendite nel terzo trimestre 2012 ad un prezzo di partenza di 1.899 dollari.