Home News Fujitsu LifeBook S751: caratteristiche hardware

Fujitsu LifeBook S751: caratteristiche hardware

Fujitsu LifeBook S751: caratteristiche hardwareProsegue la proposta Fujitsu per quanto riguarda i sistemi dedicati al settore professionale e non solo. Fujitsu LifeBook S751 si dimostra una soluzione versatile e dal giusto mix di potenza e design.

Fujitsu LifeBook S751 proGREEN rappresenta un sistema mobile perfetto da utilizzare ovunque ci si trovi grazie ad un equilibrio ben riuscito tra peso contenuto, performance di rilievo e design curato nei dettagli. Un notebook professionale ma anche dedicato al settore consumer, versatile e ricco di funzionalità. La linea proGREEN è pensata per rispettare l’ambiente e per ridurre gli sprechi di energia elettrica. Fujitsu LifeBook S751 dispone di un alimentatore 0 Watt che non consuma nulla anche se connesso alla rete elettrica purché il portatile sia spento.

Fujitsu Lifebook S751

Inoltre, è certificato Energy Star 5.0 e dispone di uno schermo LCD da 14 pollici retroilluminato a LED per ridurre ulteriormente le richieste energetiche. Con un peso di soli 2,3 chilogrammi, LifeBook s751 è perfetto in casa come in viaggio e propone un’autonomia che può arrivare, sotto opportune ipotesi, a ben 17 ore. Una comoda porta USB consente di ricaricare eventuali dispositivi anche a device spento. Insomma, tutto nel LifeBook S751 è votato alla versatilità d’uso.

La connettività wireless rende le comunicazioni estremamente semplici mentre il Bluetooth consente lo scambio dati con altri dispositivi. Inoltre, una porta eSATA rende immediato il collegamento di hard disk esterni mentre l’opzionale modulo 3G permette di comunicare ovunque ci si trovi. Fujitsu LifeBook s751 è attento ai dati e alla sicurezza. Per questo integra numerose feature come il modulo TMP (Trusted Platform Module), la tecnologia CompuTrace, uno Slot SmartCard e un lettore di impronte digitali (opzionale). In tal modo le proprie informazioni saranno al riparo da sguardi indiscreti.

Lavorare, giocare o divertirsi non rappresenta certo un problema grazie alla presenza di potenti processori Intel Sandy Bridge con grafica integrata. Il Core i5-2520M da 2.50 GHz e 3 MB di cache è un’ottima base di partenza per qualunque applicazione. La memoria è di 4 GB ma è possibile prevedere una espansione fino a 8 GB mentre l’hard disk è da 500 GB e dispone di ShockSensor per prevenire la perdita di dati in caso di urti o cadute. Fujitsu LifeBook S751, così come i numerosi modelli proposti dal produttore quali il LifeBook E751 oppure il LifeBook NH751, è equipaggiato con il sistema operativo Windows 7 in varie versioni tra cui la Professional da 64 bit.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy